#radio105twixday

Blocco Creativo? Ecco alcuni consigli per superarlo

Blocco Creativo? Ecco alcuni consigli per superarlo

#radio105twixday

Alcune persone passano molto tempo nella ricerca, sviluppo e perfezione di una grande idea, altre invece sono in grado di evocare idee in risposta a specifiche opportunità. Ma cosa fare nel momento in cui si verifica un blocco della creatività?

1) Siate positivi! Lavorate nel giusto ambiente e circondatevi di persone che vi diano feedback costruttivi per sviluppare le vostre idee. Persone con obiettivi e interessi simili ai vostri può aiutarvi a migliorare.

2) Cambiate la vostra routine e rallentate i ritmi. Sentirsi di fretta e sotto pressione non aiuta il processo creativo. Prendete tempo. L'ispirazione vi troverà quando sarete pronti.

3) Create diversi progetti contemporaneamente. Se vi bloccate o vi annoiate mentre lavorate su un progetto, potete passare a qualcosa di diverso. Aggiungete delle sfide al vostro lavoro per mantenerlo interessante.

4) Fatevi ispirare da Luoghi, Persone e Eventi: visitate un parco, un luogo che amate, andate ad un concerto. Pianificate un paio di giorni di vacanza, se necessario. L'idea è di staccare la spina per qualche tempo.

5) Cercate di capire se vi sentite in difficoltà per un problema tecnico. In questo caso, fate un passo indietro e cercate di risolverlo con calma.

6) Prendetevi una pausa creativa, rilassatevi con un buon caffè accompagnato dai TWIX® MINIATURES… ormai lo sappiamo che Twix® è l’amico ideale per le nostre pause creative.

7) Prendetevi cura della vostra salute. Trascurare i bisogni fisici, emotivi e spirituali blocca la creatività. Dedicate più tempo a voi stessi e camminate tanto.

8) Liberatevi dallo stress emotivo. La cosa importante è svegliarsi al mattino e iniziare a fare qualcosa. La maggior parte degli artisti e dei creativi in genere hanno dei blocchi. È normale. A volte fa paura ma non paragonatevi mai ad altri artisti. Molti considerano i blocchi molto importanti per il processo creativo. Altri affermano che il duro lavoro e la ricerca sul soggetto aiuta.

9) Ascoltate della nuova musica. Provate qualcosa mai sentito prima.

10) Siate più socievoli. Portare gente nella vostra vita può far scattare quella scintilla di cui avete bisogno.

11) Guardate tanti film: le immagini sullo schermo potrebbero far scattare qualcosa. Hai bisogno che il tuo cervello si riaccenda.

Ora siete pronti!

Dopo tutti questi consigli dovete mettervi alla prova: mancano pochissimi giorni ma siete ancora in tempo. Potete essere voi il protagonista del Radio 105 Twix Day che si terrà il 6 maggio presso i nostri studi!

Se non sapete ancora come partecipare cliccate twix.it, ma fatelo ora perché avete tempo fino al 10 aprile!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte