Rosario Pellecchia

Rosario Pellecchia

E' da sempre un "Friend" di 105: con la battuta pronta, un'autentica attitudine per l'informazione e l'intrattenimento, e una vita parallela da star della musica. Le celebrità fanno a gara per incontrarlo in onda...e con lui non hanno segreti!

"Mi chiamo Rosario Pellecchia, ma tutti ormai mi chiamano Ross. Nacqui a Castellammare Di Stabia il 4 dicembre del 1970. Mia madre non ricorda l'ora, e così, ahimé, non conosco il mio ascendente, cosa, questa, che mi impedisce di parlare di astrologia quando sono a cena con le donne. Fatalità, ciò riduce sensibilmente la mia vita sessuale.
Ho cominciato a lavorare in radio nel 1986 perché un amico mi aveva chiesto di fare "le voci" nel suo programma, in una radio locale. Poi Kiss Kiss per otto anni e, dal 1996, Radio 105.
In radio ho fatto di tutto, dalle classifiche, alla notte, ai programmi comici. E' dal 2001, lo sapete, che conduco con Tony Severo '105 Friends'.
Cosa mi piace? Leggere, andare al cinema e ai concerti, mangiare sushi e viaggiare. Anche dormire (!). Di pomeriggio magari. E' meraviglioso svegliarsi alle sette di sera e e non realizzare se è l'alba o il tramonto.

Ho vinto un Telegatto e intervistato centinaia di artisti. David Bowie mi disse che gli avevo fatto delle domande interessanti. Ne sono molto fiero. Ho fatto anche un paio di programmi in tv, ma con la radio non c'è davvero paragone. In televisione tutti si agitano inutilmente, si impiegano tempi interminabili per fare cose brevissime e mediocri.
Nel 1997, insieme a Fabrizio Fiore, ho fondato i Flabby, progetto musicale col quale abbiamo realizzato due dischi che sono usciti in mezzo mondo. Una volta, un tassista di New York, città dove ho vissuto per un pò, mi disse che il mondo non avrebbe mai ringraziato abbastanza l'Italia per avergli dato il Rinascimento. Era notte e stavamo passando accanto all'ingresso principale di Central Park. Quello è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Anche guardare le balene in Nuova Zelanda mi è piaciuto molto.
Vorrei sposare Woody Allen e scrivere una sceneggiatura con Rosario Dawson. Ops, temo di aver sbagliato l'ordine.."
(Rosario Pellecchia).

Ross è un eclettico dell'etere.
Ha trasmesso dalla storica sede newyorkese di Radio 105 e oggi è uno dei pilastri del day-time. Con lui, 50% di 105 Friends, si parla di tutto. Si affrontano argomenti importanti, si discute di attualità, e si ride a crepapelle. Quante superstar italiane e internazionali sono passate dal suo show.. E quante ne passeranno ancora! D'altronde anche lui ha la stoffa della stella. Tanto che Jarvis Cocker, il frontman dei Pulp, si è dichiarato un grande fan dei Flabby!
 


In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte