Dj Giuseppe

Dj Giuseppe

Un nome, un mito. Anzi, più nomi: Luciano (quello vero), Jonathan (per gli amici) e Giuseppe (per tutti noi). In Radio è un asso, e quando va tra la gente riscuote solo consensi. Un difetto? La memoria...

In famiglia e gli amici lo chiamano Jonathan, al secolo risponde al nome di Luciano Fronti, ma per fan e colleghi è semplicemente Giuseppe. DJ Giuseppe. Perchè? Una scommessa. Diventare famoso con il nome più comune e meno accattivante, se non altro per uno che vuole sfondare nello star-system made in Italy.

Classe 1965, Giuseppe debutta nel 1979 nella sua cameretta di Milano, improvvisandosi dj grazie a una Radio rudimentale costruita assemblando fili e transistor delle celeberrime Microspie di Nuova Elettronica. Un gioco?

Forse, all'inizio, ma la passione per il microfono è prepotente, e consumate le prime esperienze professionali a Radio Break e Radio Station, nel 1982 approda agli studi di Radio Peter Flower, per poi passare, l'anno seguente, alla neonata Radio Deejay. Prima come fonico, poi come tecnico protagonista di piccole ed estemporanee incursioni in diretta, e infine, nel 1998, come partner di Albertino in Deejay Time. E non è tutto!

Giuseppe è disc-jokey dal 1979, suona regolarmente nei migliori club milanesi, ha scritto due libri - La vera storia di Giuseppe e il best-seller Il test-icolo, ha recitato in un film e una popolare fiction, e, finalmente, è entrato a far parte della scuderia di Radio 105!

Ok, ok... Ecco qualcosa di più personale: il ragazzo è simpatico, brillante, eclettico, ma non ha memoria. Due cose però se le ricorda: il nome della sua - amatissima (!) - compagna, Katia, la donna che gli dato uno splendido bambino, Natan Joshua, e l'indirizzo di Radio 105, che raggiunge a piedi, o a bordo di un taxi. A tal proposito, i taxisti, dice lui, sono tutti amici!

Nel tempo libero adora starsene nella sua bella casa, in famiglia, e cucinare, specialmente la carne, il pesce e le lasagne. Poi c'è il buon vino, e naturalmente la musica. Il grande rock a stelle e strisce, le hit Settanta e l'house.

Una debolezza ce l'ha: è affetto dal demone della velocità e venera le auto potenti, anche se gli sport li dribbla alla grande. In fondo ci sono tanti modi per tenersi in forma. Specialmente per uno che si definisce una perfetta macchina da sesso (!).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte