Max Brigante

Max Brigante

L'instancabile Max Brigante si racconta: dalla passione rossenera alla consolle, dall'amore per i dischi in vinile a uno show attualissimo in onda su Radio 105.

"Ho sempre avuto un sogno. E un problema. Il primo era diventare un calciatore del Milan, il secondo era smettere di ascoltare musica e andare agli allenamenti.
Risultato: invece di Alessandro Nesta sono diventato Max Brigante, e l'unica Nazionale che ho conquistato è la Nazionale Cantanti, nella quale vanto poche presenze e zero gol.
Nella vita faccio il dj e non solo dietro la consolle. Amo fondere, mescolare e plasmare tutto ciò con cui entro in contatto.
Le mie giornate le passo tra musica, radio, tv e club, e per questo sono entrato di diritto nel campionato del mondo delle ore piccole.
Continuo a collezionare dischi alla faccia dell'Mp3, mangio verdure, mi rammarico di non riuscire mai ad andare al cinema, odio l'inverno, ho sempre il frigo vuoto, non rispondo quasi mai al cellulare "anzi ne approfitto per scusarmi con tutti (!)" e sappiate che se intendete ingaggiarmi per una serata che fatalmente coincide con una partita del Milan, sarà difficile che io sia disponibile.
Però voglio dirvi un'altra cosa: ogni giorno ricevo tantissime mail e ogni giorno me ne stupisco. Grazie a tutti!
. (Max Brigante)

Lui dice che colleziona dischi in vinile alla faccia degli Mp3, e noi aggiungiamo che Max Brigante è diventato un numero uno della scena musicale italiana "black & urban" alla faccia di chi dice che l'hiphop è morto.
L'hiphop è vivo e vegeto, lo dimostra anche l'ascesa del conduttore di 105 Stars, una gavetta da musicista e un debutto come dj e speaker radiofonico datati 1996.
Max ha suonato nei club più prestigiosi del Paese, come "resident" e come "guest".
E' apparso in prestigiose consolle internazionali, ha fondato il marchio Five Stars insieme al grande "Big Fish" e ad altri amici e colleghi, ha curato una rubrica di "hihop e street culture" pubblicata sul mensile Tribe, ha scalato le classifiche con un album, Mi Casa, lanciato dai singoli La Cintura e Rootsie and Boopsie, ed è uno dei protagonisti della scuderia di Radio 105 dal 2004, ieri con l'unico megamix hiphop trasmesso da un network italiano e oggi con 105 Stars, uno show serale diventato, grazie alla playlist calibratissima e sempre ricca di novità , alle interviste esclusive e all'inconfondibile Brigante-style, un punto di riferimento per la diffusione della cultura urbana.
Declinando un vecchio successo di Sanremo, oltre al Milan c'è di più. C'è la musica, ci sono i club, c'è la radio e c'è la tv, che vede Brigante impegnato nei ruoli di direttore artistico del canale satellitare Rock Tv e, dal 2007, di conduttore di Player List, il mix di musica e calcio in onda su SkySport 1. Non basta? Meglio, perchè on-air Max Brigante è anche 105 Non Stop!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte