Vicky

Vicky

E' la first-lady della sede americana di Radio 105. E sua è la voce inconfondibile di 105 Miami. E' Vicky, da 11 anni alla guida del consueto appuntamento on-air al fianco di Dj Erasmo e dei Babalu Bad Boyz!

I sogni possono diventare realtà. E' successo a Vicky, "first-lady" di 105 Miami, che proprio grazie allo show in onda dai nostri studi allestiti nell'epicentro del glamour d'Oltreoceano ha realizzato il desiderio di vivere nella città magica che scoprì da bambina quando andò a trovare lo zio, nonché quello, ancora più ambizioso, di riascoltarsi attraverso le frequenze della sua emittente del cuore: Radio 105.

Tutto iniziò il 3 luglio del 1998, quando Vicky, Erasmo e una crew di personaggi incredibili accesero i microfoni di 105 Miami danzo inizio a un'avventura che dura da oltre dieci anni. E che, complice il grande pubblico del weekend di Radio 105, la fa sentire vicina "a casa". Vicina all'Italia e, in particolare, vicina alla sua Milano.

Prima la moda, nella maison del leggendario Egon Von Fustenberg e in Tv, al timone del programma "Moda, mode e modelle". Poi un anno speso in Texas, a Dallas, e di nuovo nella sua città natale, dove collabora con alcune etichette discografiche. Ma Miami e Radio 105 chiamano, e Vicky, affiancata dal suo compagno di vita e di lavoro, Dj Erasmo, non ha dubbi: il suo futuro è negli States, nel luogo dove vivrà "gli anni più belli" della sua vita.

Golosa e gelosa: Vicky - sempre in linea perfetta - è ghiotta di dolci, specialmente delle torte al cioccolato, e non si allontana mai troppo dal suo Erasmo, un asso alla consolle e un protagonista illustre della scena house. E se il candore dei suoi cinque gatti - Poulie, Lolita, Minnie, Lilo e Peggy, tutti salvati dalle strade di Miami (!) - le ha insegnato a godere delle cose semplici della vita e a dare importanza ai piccoli avvenimenti quotidiani, sono l'house music e il caliente sound latinoamericano a darle la carica per affrontare le intense giornate americane.

Insomma, una dj super energetica amatissima dal pubblico di Radio 105, un personaggio frizzante ed eclettico che non ha mai abbandonato la passione per la moda e l'ambizione di realizzare "prima o poi" una linea di abbigliamento, e una donna che ama la vita, specialmente nelle sue manifestazioni più spontanee, come "sorseggiare un buon vino bianco al tramonto in riva al mare oppure ascoltare il suono della pioggia che colpisce una finestra".

Nessuna ombra dunque? Solo un'innocua ossessione, l'ossessione per una data, il 21 dicembre del 2012.
"Per qualcuno", spiega Vicky, "è la data della fine del mondo, per altri un nuovo inizio, mentre per il calendario Maya è il giorno in cui la Terra subirà grandi cambiamenti. Nonostante le mille ricerche fatte su internet, non ho chiara la situazione, e ciò non mi dà la tranquillità che vorrei".
Perché? "Perché devo avere sempre il controllo di tutto". Parola di Vicky

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte