105 MI CASA NEWS

ROBIN THICKE A 105 MI CASA, GIOVEDI' 10 ALLE 18.00

Max Brigante incontra il soul man americano, pronto a tornare, dopo il caso “Blurred Lines” e il divorzio dall’attrice Paula Patton, con il nuovo album “Morning Sun”.

ROBIN THICKE A 105 MI CASA

Tipologia Musica

Data di inizio 10/09/2015

Data di fine 10/09/2015

Robin Thicke a 105 Mi Casa. Classe 1977, il soulman americano Robin Thicke è pronto a tornare con il suo ottavo album in studio intitolato “Morning Sun”, disco anticipato da due singoli, la romantica title-track uscita alla fine di giugno e il recente Back Together, in duetto con Nicki Minaj. Ne parlerà in diretta con Max Brigante nel salotto onair di 105 Mi Casa, occasione che segna il grande e graditissimo ritorno di questa star di prima grandezza negli studi di Radio 105 dopo il debutto, nel 2013, con Tony & Ross a 105 Friends.

Stavolta però, passata la buriana del caso Blurred Lines (hit del 2013 da quasi 15 milioni di copie vendute abbinata a un rovente videoclip tacciato di misoginia e creata da Robin Thicke con l’amico e collaboratore Pharrell e il rapper T.I., “colpevoli”, secondo il giudice che ha dato ragione agli eredi del compianto Marvin Gaye, di essersi ispirati un po’ troppo al classico “Got To Give It Up”) e archiviata la dolorosa separazione di Mr. Thicke dall’ex moglie, l’attrice Paula Patton, il rampollo di Alan Thicke e Gloria Loring, due attori Tv popolarissimi, specialmente Oltreoceano, sembra aver inseguito una vera e propria rinascita personale, artistica, nonché, bontà sua, amorosa, con una bellissima – e piuttosto giovane - ragazza. Se infatti l’operazione “Blurred Lines”, singolo e album, fu un trionfo epocale tanto applaudito quanto controverso, il successivo “Paula”, l’album registrato in fretta e furia di Robin nel 2014 nel tentativo di persuadere la mamma di suo figlio a non abbandonarlo definitivamente, fu un colossale flop, fatta eccezione per lo struggente singolo di lancio “Get Her Beck”. “Il nuovo album si chiama ‘Morning Sun’”, ha spiegato Robin Thicke in una recente intervista, “Riguarda le nuove partenze, i nuovi inizi, e la promessa di un nuovo giorno. Parla dell’ultimo anno della mia vita - continua - e del tempo che ho trascorso con i miei amici, la mia famiglia e specialmente con mio figlio”. Un successo già scritto? Probabile, se si considera che il team di produttori che ha affiancato Robin in questa ottava prova è formato dall’infallibile Pharrell, dal super-producer Timbaland e da alcuni cavalli di razza della scena urban mondiale come Max Martin, Ricky Reed e Dj Mustard.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte