105 MI CASA NEWS

A 105 Mi Casa con Edoardo Bennato, venerdì 30 alle 18.00!

Il leggendario cantautore e musicista napoletano parlerà del grande ritorno con l’album “Pronti a salpare”.

A 105 Mi Casa con Edoardo Bennato, venerdì 30 alle 18.00!

Tipologia Musica

Data di inizio 30/10/2015

Data di fine 30/10/2015

A 105 Mi Casa con Edoardo Bennato, venerdì 30 alle 18.00!. Per i suoi fan, e buona parte della critica, è stato a ragion veduta il più grande rocker italiano, un pioniere, certamente il primo artista a riempire, nel lontano 1980, lo stadio Meazza di San Siro, a Milano.

Sulla cresta dell’onda dal 1973, quando pubblicò l’album di debutto “Non farti cadere le braccia”, Bennato, bluesman sopraffino, cantautore ispirato nonché virtuoso della chitarra e dell’armonica, non ha mai smesso di cantare il Bel Paese, con le sue luci e le sue ombre, e con esso la società italiana, l’amore in tutte le sue forme (inclusa la solidarietà) e naturalmente Napoli, la sua adorata Napoli, con tutte le sue contraddizioni. Lo fa anche oggi, a cinque anni dal suo ultimo album di inediti (“Le vie del rock sono infinite”), con “Pronti a salpare”, il nuovo disco realizzato con la complicità del produttore Brando.

”Pronti a salpare”.. con Edoardo Bennato. Presentato dal vivo alla fine di settembre sul palcoscenico dell’EXPO, a Milano, in occasione di un evento battezzato “Bennato & Farmers” e dedicato ai coltivatori italiani e all’eccellenza del settore agroalimentare, il nuovo album “Pronti a salpare” è un’istantanea del presente: “Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici”, ha ricordato Bennato, “Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale".

"Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!”. L’appuntamento è in onda su Radio 105 con Max Brigante!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Hits
 

Playlist tutte