105 MI CASA NEWS

Tony Renis a 105 Mi Casa, mercoledì 4 alle 18.00

Ancora una volta al fianco di Andrea Bocelli, l’autore di “Quando quando quando” si racconterà per la prima volta in diretta con Max Brigante.

Tony Renis a 105 Mi Casa, mercoledì 4 alle 18.00

Tipologia Musica

Data di inizio 04/11/2015

Data di fine 04/11/2015

Tony Renis a 105 Mi Casa. Per la prima volta nella giovane storia di 105 Mi Casa, Max Brigante incontrerà Tony Renis, decano della musica italiana nel mondo sulla cresta dell’onda, nel Bel Paese così come in America e altrove, da 60 anni. Renis ha recentemente preso parte, accanto agli illustri David Foster e Humberto Gatica, due autentici pilastri della musica a stelle e strisce degli ultimi 40 anni, alla nuova produzione di Andrea Bocelli.

Ne è nato l’album “Cinema”, omaggio – in cinque lingue diverse, pubblicato in 75 Paesi - ai temi musicali che hanno fatto la storia del grande schermo, come “West side story”, “Colazione da Tiffany”, “Il Gladiatore”, “Il postino”, “Love story”, “Profumo di donna” o “Il dottor Zivago”. Il disco, complici i duetti con l’ex Pussycat Dolls Nicol Scherzinger e con Ariana Grande, è il (nuovo) frutto della collaborazione tra Renis e Bocelli, un sodalizio cominciato nel 2006 con l’album bestseller “Amore” e mai interrotto. Ma cos’altro ci racconterà il famigerato Mister Quando Quando Quando in diretta con Max Brigante?

In diretta con “Mister Quando Quando Quando”. Classe ’38, Renis, è un personaggio culto dello showbiz internazionale. Amico di personaggi chiave dell’intrattenimento, del jet set e della politica mondiale, da Adriano Celentano a Frank Sinatra, così come da Ronald Regan a Gregory Peck, la stella di “Quando quando quando” ha incontrato e lavorato con tutti i grandi del passato.

Ha affiancato Diana Ross, Julio Iglesias, Lionel Richie e altri big della musica di rango, ha calcato i palcoscenici di Las Vegas, ha vinto un Golden Globe, guadagnando così una candidatura all’Oscar, nel ’99, con un duetto (tema di un colossal di animazione) di Celin Dion e Andrea Bocelli, ha prodotto altre collaborazioni dello stesso Bocelli con Christina Aguilera e Stevie Wonder, nonché, tra i numerosi riconoscimenti, ha ricevuto il Premio alla Carriera intitolato a Federico Fellini al Festival del Cinema di Roma, nel 2006. Insomma, un mito. E’ un testimone importante dell’età d’oro dello spettacolo mondiale. Conosciamolo meglio in diretta a 105 Mi Casa..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte