ONAIR

Alex Britti a 105 Friends, mercoledì 2 alle 11.00

Il cantante e chitarrista romano presenterà il nuovo album “In nome dell’amore”, progetto lanciato da un brano e un video diventati manifesto della lotta contro la violenza sulle donne.

Alex Britti a 105 Friends, mercoledì 2 alle 11.00

Tipologia Musica

Data di inizio 02/12/2015

Data di fine 02/12/2015

Alex Britti a 105 Friends. Non vuole essere chiamato cantautore, ma ha scritto alcune pagine importanti della canzone pop italiana. Con la sua chitarra, ha suonato con i più grandi bluesman e artisti jazz viventi, da Buddy Miles a Rosa King. E’ Alex Britti, classe 1968, tornato alla musica con il suo ottavo album in studio intitolato “In nome dell’amore: vol. 1”, disco che mette in equilibrio tutte le anime di questo outsider della canzone nostrana: il jazz, il blues, il soul, il pop e le parole, parole importanti come nel caso del singolo “Perché?”, tristemente attuali.

Britti contro la violenza sulle donne. “Perché?”, questo il titolo del brano che ha anticipato la pubblicazione di “In nome dell’amore”, è il grido di Alex Britti contro la violenza sulle donne, un contributo immediatamente raccolto da una importante Ong internazionale impegnata nella difesa dei diritti delle donne e dei bambini, la WeWorld, per la quale Britti, con la complicità di attori come Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Gian Marco Tognazzi Sacchi e Vincent Riotta ha girato un videoclip diventato il manifesto di un’importante campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte