IN 20.000 IN PIGIAMA PER LA COLAZIONE COLLETTIVA PIU’ GRANDE D’ITALIA

Il 24 Marzo dalle 7:30 alle 10.30 dai McDonald’s® di tutta Italia

IN 20.000 IN PIGIAMA PER LA COLAZIONE COLLETTIVA PIU’ GRANDE D’ITALIA

Grazie a McDonald’s il primo mattino di un normale martedì ha cambiato aspetto e le strade italiane sono state invase da pigiami d’ogni foggia e colore. Non è stato un momento di pura follia… McDonald’s infatti ha invitato gli Italiani a presentarsi il 24 marzo, dalle 7.30 alle 10.30, in pigiama per festeggiare il momento della colazione.

 

L’iniziativa è stata accolta dai tanti che hanno sfoderato le loro migliori tenute da notte, chi più rigoroso, chi con stili fantasiosi e ironici come le tutone da notte Kigurumi, qualcuno persino in pantofole e con l’orsetto da notte! Tutti coloro che si sono presentati in pigiama nei ristoranti McDonald’s aderenti* sono stati “premiati” con una colazione in omaggio ed una card per approfittare gratuitamente del breakfast McDonald’s (bevanda calda + brioche) anche nei 24 giorni successivi.

 

Nel cuore di Milano, in piazza Duomo, il ristorante di McDonald’s si è trasformato in una grande e coloratissima camera da letto… A una colazione collettiva del genere, non poteva mancare con TUTTO ESAURITO e il suo inviato speciale rigorosamente in pigiama. Mitch ha trasmesso da un letto fuori misura decorato con una “M” gigantesca (in questa occasione non era la “M” di Mitch o di Marco Galli!) ed ha descritto i look più strani sfoggiati nel corso dell’evento. Nel corso della mattinata la sua voce – tra una brioche e un cappuccino - ci ha guidato tra le migliaia di persone che hanno deciso di “colorare” la Milano con i loro pigiami.

 

I numeri ufficiali parlano di 2.000 persone in pigiama al McDonald’s di piazza Duomo: studenti, famiglie (qualche serio papà… comunque in pigiama) manager, casalinghe, musicisti, artisti e… youtubers. Sì, c’erano anche le nuove star del web (GODz Anima, The Crookids, Surreal Power e Giulia Watson) che sono intervenute ai nostri microfoni, facendosi spazio tra i loro numerosissimi fans, accorsi i massa per un autografo o un selfie.

Ma non solo “star” del web, è stato bello conoscere - e far intervenire in radio – tanti personaggi particolari: “Polpetta”, “Luciano di Radio Milazzo” arrivato da Catania (che ha ribattezzato il locale “MitchDonald’s”), Max e il suo sax e tanti altri. 

E mentre Mitch ci faceva conoscere i “pigiamati” di Milano, Marco Galli e la sua ciurma ricevevano messaggi da ascoltatori di tutta Italia che hanno raccontato cosa stava accadendo nella propria città.

 

Catania, al McDonald’s di Piazza Stesicoro, si è svolta una speciale esibizione live di Lorenzo Fragola, un regalo in più pensato da McDonald’s per festeggiare la colazione. Caffè, brioche e tanta buona musica di prima mattino: questo il giusto mix per far iniziare col sorriso la mattina dei 2.000 catanesi e non che hanno affollato il ristorante, tutti in pigiama.

 

Questa iniziativa “così positiva e allegra” (per usare le parole di Galli) fa parte di un evento globale promosso da McDonald’s per unire virtualmente tutto il globo attraverso 24 momenti di gioia: #imlovinit, il 24 marzo - per 24 ore - in 24 paesi.

Il viaggio tra i momenti di gioia nel mondo è partito dall’Australia, dove i clienti divertiti hanno potuto tornare bambini tuffandosi in una grande tazza di caffè gonfiabile da un trampolino-cucchiaino, ed è proseguito nelle Filippine, dove un casello autostradale è diventato un McDrive: niente pedaggio, consumazione omaggio, per poi approdare in Europa e proseguire fino a completare il giro del mondo.

Con #imlovinit McDonald’s ha voluto regalare a tutto il pianeta una coccola, un momento di allegria per assaporare il piacere di stare insieme. 
L’evento globale è ancora in corso e può essere seguito da tutti sul sito www.imlovinit24.com

 

*La colazione del primo giorno si intende gratuita. Le colazioni gratis si intendono consecutive dal 25/03/2015 al 17/04/2015 presso i ristoranti aderenti (elenco su www.mcdonalds.it). Per colazione si intende una bevanda calda + brioche servita dalle 7:30 alle 10:30. Termini e Condizioni presso i ristoranti aderenti.