105 legends U2

U2: “A ROCK CRUSADE”, IL FILM

In esclusiva su 105.net, il film biografico dedicato alla storia della leggendaria rockband di Dublino formata da Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen.

La storia degli U2 in un grande film documentario in esclusiva su 105.net. Lanciato in anteprima online il nuovo video Song For Someone, colossal che Bono e soci hanno affidato all’interpretazione dell’istrionica superstar di Hollywood Woody Harrelson (accanto alla figlia Zoe), 105.net ti regala le immagini di “A Rock Crusade”, film documentario dedicato alla vera storia degli U2 e alla loro crociata rock entrata nella leggenda. Tredici album di culto, innumerevoli tournée da record e un impegno politico e sociale senza precedenti grazie all’influenza che il frontman Bono Vox ha sempre esercitato sui potenti leader mondiali: gli U2 sono senza dubbio la band più importante dei tempi moderni, e presto, il 20 ottobre, festeggeranno il 35esimo anniversario della pubblicazione del primo album “Boy”. Ma prima, il 4 e il 5 settembre 2015, Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen calcheranno il palcoscenico del PalaAlpitour di Torino per regalare al pubblico italiano due nuovi show da ricordare.

“A rock crusade”: la storia degli U2. Nel 1976, un ragazzino di 14 anni appende un annuncio in bacheca alla Mount Temple Comprehensive School di Dublino. Sta cercando dei musicisti per formare un gruppo. Quel ragazzino è Larry Mullen Junior. Il primo pomeriggio di prove, nella cucina di Mullen, si presentano in sette. Fra loro, ci sono Paul Hewson, Adam Clayton e Dave Evans. Questi quattro adolescenti formano la band che, tempo dopo, avrebbe venduto più di 170 milioni di dischi il tutto il mondo e vinto più Grammy Awards di qualsiasi altro gruppo. I quattro ragazzi sono gli U2, e Paul Hewson, il frontman, è Bono. Il successo musicale del gruppo è superato soltanto dall’incredibile impegno con cui Bono e i compagni, da più di 30 anni, si battono in difesa dei diritti umani e a favore della giustizia sociale. Questa è la storia dell’energia e della determinazione con cui gli U2 hanno sempre affiancato alla carriera artistica l’impegno sociale. È la storia di un grande artista che ha deciso di mettere il proprio carisma al servizio di importanti battaglie politiche. E infine, è la storia di come uno straordinario concerto in uno stadio abbia trasformato il loro successo in denaro per i più bisognosi.

le gallery