105 legends

Beyoncé: “Shine”, il film

In esclusiva su 105.net, il film biografico dedicato all’ascesa, al successo e alla rivoluzione mediatica della superstar americana.

“Beyoncé: Shine”, il film. Su 105.net atterra un nuovo docu-film, l’esclusivo lungometraggio dedicato a Beyoncé e alla sua incredibile ascesa all’olimpo dello spettacolo. Musica, cinema, web, moda, impegno sociale e vita privata si intrecciano nella storia di Beyoncé sin da quando era soltanto una bambina, una giovanissima texana di talento che, complici papà Matthew, manager discografico, e mamma Tina, stilista e costumista, sognava di diventare una star.


Il fenomeno Beyoncé. In Italia è tornata poco tempo fa, all’inizio del mese, quando ha scelto il Golfo di Napoli per festeggiare il suo 34esimo compleanno. I paparazzi l’hanno intercettata a bordo del Galactica Star, il mega yacht del suo celebre consorte, il potente rapper e produttore Shawn ‘Jay-Z’ Carter, il quale, insieme alla loro primogenita Blue Ivy, nata nel 2012, e a un gruppo di amici, l’ha seguita in una vacanza sulle coste del Bel Paese. Una vacanza breve, visto che Oltreoceano l’aspettava un’esibizione a Central Park, New York, al cospetto della first-lady Michelle Obama e del vicepresidente Joe Biden sulle note di “Redemption Song” di Bob Marley in duetto con Eddie Vedder dei Pearl Jam. Niente che Beyoncé, cantante impareggiabile, autrice infallibile, attrice di talento, imprenditrice, stilista, modella e testimonia per i più celebri marchi, icona “social” e filantropa instancabile, non potesse affrontare con disinvoltura, sia chiaro. Perché prima ancora di debuttare con le Destiny’s Child, nel lontano 1998, e di dare inizio a una carriera già quasi ventennale durante la quale, anche grazie ai cinque album solistici da record, ha venduto quasi 170 milioni di dischi e rastrellato ben 20 Grammy Awards, Beyoncé sapeva che talento, perfezionismo e lavoro duro l’avrebbero portata lontano, molto lontano. La saga continua..