105 legends

"Michael Jackson: DEVOTION": guarda il film

In esclusiva su 105.net, il docu-film dedicato al compianto Re del Pop e all’inossidabile devozione di milioni di fan che non lo dimenticheranno mai.

“Michael Jackson: Devotion”, il docu-film sul Re del Pop.
La vita, la musica e la danza secondo Michael Jackson, il re del pop. “Michael Jackson: Devotion”, docu-film online in esclusiva su 105.net, fa luce sulla devozione dei fan di questo miracolo dell’intrattenimento, un autentico pioniere della musica, della danza e dell’industria discografica nonché l’ispirazione più grande della nuova scena pop internazionale.

Il Re del Pop è ancora oggi Michael Jackson. La sua scomparsa, per quanto prematura e drammatica, non ha placato nemmeno un poco la fame di musica e di documenti video dei milioni di fan che continuano ad amare Michael Jackson.
Generazioni di ammiratori, dalla fine degli Sessanta a oggi, hanno formato un gigantesco esercito di seguaci instancabili uniti dalle canzoni, dalle parole e dalle performance del loro beniamino, un artista che ha dato al mondo e all’industria musicale più di quanto chiunque potesse mai immaginare.

Una voce unica, quasi sovrannaturale, un’anima “soul” esplosa sin da bambino, una versatilità stilistica così potente da permettergli di esplorare qualsiasi genere musicale fino a fonderli in una miscela pop che ha cambiato l’industria musicale moderna, un talento nella danza che gli ha consentito, mutuando tip tap, breakdance, jazz e altri stili più convenzionali, di inventare e dominare coreografie oltre i confini della forza di gravità, e ancora, la capacità di trasformare i sogni in realtà e le proprie visioni in emozioni collettive così come di scrivere e comporre liriche e melodie senza tempo: questo era e sarà sempre Michael Jackson, l’artista inimitabile, ma imitatissimo nonché l’animale da palcoscenico che ha ridefinito i confini dell’intrattenimento moderno abbattendo qualsiasi barriera.
Ma anche l’uomo fragile che a 50 anni, apparentemente archiviata la fase più dolorosa della sua vita e della sua carriera, non è riuscito, per un soffio, a tornare sul palcoscenico, la sua casa, per dare ai fan e ai suoi tre bambini, qualcosa di nuovo da ricordare per sempre.

Le Immagini