Zucchero “Sugar” Fornaciari a 105 Friends

Diretta video esclusiva

Zucchero “Sugar” Fornaciari a 105 Friends!

Segui l’intervista di Tony & Ross al bluesman italiano più amato nel mondo nel giorno del lancio del nuovo album “Black Cat”.

Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari a 105 Friends. Save the date: venerdì 29 aprile alle 11.00, proprio nel giorno della pubblicazione in tutto il mondo del nuovo album "Black Cat", stai su 105.net o vai sulla nostra App e segui l’intervista di Tony & Ross al bluesman italiano più amato nel mondo, tornato con il nuovo album.

E’ infatti sulle note di Partigiano Reggiano, il singolo per il mercato italiano, e di “Voci”, brano scelto per il lancio nei mercati esteri, che Sugar Fornaciari ha voluto anticipare il nuovo attacco alle classifiche internazionali. Un attacco a tutto blues, l’inconfondibile blues ruspante made in “Lunisiana Soul”, così si chiama la residenza-studio dell’artista a Pontremoli.

Lì, Zucchero ha scritto tutti i brani di “Black Cat” eccetto “Street of Surrender (S.O.S.)”, composta a quattro mani con il suo amico e collaboratore Bono (sì, proprio il frontman degli U2!) dopo il feroce attacco terroristico al Bataclan di Parigi. Ed è proprio in quel brano, così come in “Ci si arrende”, che si riconosce la chitarra di un altro big del rock internazionale, il leggendario Mark Knopfler, ex Dire Straits, entrato a pieno titolo nella lunga lista delle icone della musica che hanno affiancato

Mr. Fornaciari nel corso della sua luminosa carriera. Produttori di turno, in questo progetto di respiro internazionale, sono i fidati Don Was e T Bone Burnett, ma anche l’illustre Brendan O’Brien, già al fianco di Bruce Springsteen, Bob Dylan e Pearl Jam. Black Cat diventerà presto anche una faraonica tournée mondiale, pronta al decollo il 16 settembre con ben dieci concerti di fila all’Arena di Verona.

                  

dj