Onair

Gianluca Grignani ora in diretta video!

In attesa dei 2 show battezzati “Rock 2.0”, l’artista milanese continua su Radio 105 le celebrazioni dei suoi primi 20 anni di carriera.

 Gianluca Grignani celebra i 20 anni di carriera con “Rock 2.0". Sono già passati vent’anni, da quando un giovane Grignani, rocker ribelle e tormentato con 11 album bestseller al proprio attivo, pubblicò “Destinazione Paradiso”, il suo primo capolavoro.

Se poi, qualche mese fa, è arrivato l’album "Una strada in mezzo al cielo", disco nel quale l’artista milanese rilegge se stesso e i propri successi, in particolare quelli tratti dai primi due dischi, con la complicità di alcuni illustri colleghi come Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Briga, Luca Carboni, Annalisa, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione dei Tiromancino, presto, anzi prestissimo, arriverà l’appuntamento più importante, l’attesissimo "Rock 2.0", due show imperdibili e irripetibili, l’1 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 3 dicembre all’Atlantico Live di Roma.

“E' tutto pronto”, ha assicurato Gianluca, “Le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l'ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel po' di tempo. Vi aspetto su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica!”

“Sono io il Rock 2.0 e tornerò più forte di prima”. Sono parole di Grignani, deciso motivato quanto basta a tornare alla ribalta mettendo al di sopra di tutto la musica, senza rinnegare il passato. “Sono io il Rock 2.0”, continua, “Ossia sono l'uomo e l'artista: oggi i due aspetti in me sono inscindibili. Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto!”.

Ecco svelata la scaletta degli show: "Destinazione Paradiso", "Una Donna Così", "L’allucinazione", "Come Fai", "Fabbrica Di Plastica", "La Mia Storia Tra Le Dita", "Madre", "Rockstar", "Il Gioco Di Sandy", "La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli, "Solo Cielo", "Falco A Metà", "Più Famoso Di Gesù", "Allo Stesso Tempo", "Primo Treno Per Marte", "Galassia Di Melassa" e "Una Strada In Mezzo Al Cielo".