VIDEO INTERVISTA

Francesco Gabbani su Radio 105: “E’ tutto merito della scimmia!”

“Se non avessi partecipato al Festival avrei votato Fiorella Mannoia”: in onda con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Giorgia Palmas c’era il trionfatori della kermesse canora, che ha cantato “Occidentali’s Karma”.

“Francesco Gabbani asso pigliatutto!. L’anno scorso, con il brano Amen, peraltro rientrato nelle ultime ore in classifica, aveva vinto il Festival nella sezione Nuove Proposte rastrellando anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio Bardotti per il Miglior testo. Stavolta, in occasione della 67esima edizione di Sanremo, Francesco Gabbani ha sbaragliato i BIG guadagnando il podio con Occidentali’s karma, tormentone pop/dance – dal testo piuttosto sagace che mezza italia sta scaricando da internet (!) – con il quale Gabbani rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, a Kiev, in Ucraina, nel mese di maggio. “Se non avessi partecipato al Festival avrei votato Fiorella Mannoia”, ha detto Gabbani su Radio 105 l’indomani della vittoria della kermesse canora, “Il nuovo album è in fase di preparazione perché sono stato molto impegnato negli ultimi mesi nella colonna sonora del film ‘Poveri ma ricchi’”.

I numeri di “Occidentali’s Karma” balzato in tempo record al top della classifica del brani più scaricati dalla piattaforma iTunes, “Occidentali’s Karma” figura al secondo posto delle ricerche su Google relativi ai testi delle canzoni, senza contare la valanga di visualizzazioni, oltre 6 milioni e mezzo, al momento, del videoclip appena uscito. “Occidentali's karma”, ha spiegato Gabbani, “è una sarcastica riflessione sul goffo tentativo di noi occidentali di ricercare la serenità tramite discipline orientali, per poi scoprire che, spogliati dalle sovrastrutture occidentali o orientali che siano, siamo tutti delle scimmie nude”.

                  

105 Take Away

105 Take Away

Dalle 12:00 alle 14:00

Due ore al giorno con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri, Diletta Leotta, il Maestrello Matteo Lotti e un co-conduttore o una co-conduttrice d’eccezione sono la ricetta perfetta per vivere meglio. E ritrovare il buon umore. Prendi.. e porta a casa!

dj