Elodie a 105 Take Away, tra poco l'intervista integrale

Onair & Online

Elodie a 105 Take Away, tra poco l'intervista integrale

L’astro nascente del pop italiano era in diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Giorgia Palmas.

Elodie lancia “Tutta colpa mia”. Ci siamo. Dopo il debutto sanremese sulle note del brano che ha preceduto l’arrivo, proprio oggi, venerdì 17 febbraio 2017, dell’omonimo album "Tutta colpa mia", Elodie, astro nascente della canzone italiana lanciata dalla scuola televisiva di Amici, è pronta a tornare negli studi di Radio 105 per dare ufficialmente il via a una nuova avventura, il lancio della prima fatica discografica vera e propria della sua carriera (dopo l’EP “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni come il nuovo album) nonché, consumato il lungo tour promozionale “in store”, l’attesissimo debutto live, il 26 aprile all’Alcatraz di Milano.

“Tutta colpa mia”, l’album di debutto di Elodie. Cucire su misura un disco sulla splendida voce di Elodie, chi ha seguito la sua avventura ad Amici lo sa bene, non era certo impresa da poco. Lo sapevano anche la sua amica Emma e il visionario produttore Luca Mattioni, i quali, sulla personalissima cifra espressiva della cantante romana - 27 anni a maggio e un fidanzato che risponde al nome di Lele Esposito, trionfatore nella sezione Nuove Proposte di Sanremo – hanno modellato un sound di grande impatto, sospeso tra passato e presente, che attinge agli anni Sessanta senza sacrificare modernità e attualità delle liriche.

I collaboratori di Elodie in questo progetto ambizioso sono tanti, da Zibba in “Amarsi basterà” all’autrice di grido Federica Abbate, dal sofisticato Jack Jaselli a un altro talento di nuova generazione, Ermal Meta, e ancora, da Roberto Angelini al romantico Giovanni Caccamo. Tutti Big, proprio come i colleghi contro i quali la popstar romana ha appena gareggiato per conquistare la finalissima del Festival. E tutti pazzi di lei, Elodie. Proprio come noi.