105 Friends

105 Friends

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 - Replica dal lunedì al venerdì dalla 01.00 alle 03.00

Magazine o radioshow? Nessun limite per Tony & Ross, sempre "sul pezzo" e sempre pronti a farci sorridere. Musica, notizie, interviste, live session!

I microfoni di Radio 105 sono aperti: sono Tony & Ross i protagonisti di 105 Friends, uno show all'insegna dell'informazione, della musica e, naturalmente, del buon umore. La parola d'ordine è attualità. Ogni giorno, infatti, sul tavolo dei due conduttori c'è un argomento scottante o un avvenimento di cronaca, ma anche un'invenzione tecnologica, una scoperta scientifica, un'indagine sociologica, il titolo eclatante di un quotidiano o un sondaggio.

Insomma, quel che Oltremanica si chiamerebbe "daily news", pronta per essere discussa, commentata, vivisezionata, sottoposta al parere degli ascoltatori, degli amici, di esperti in materia e, perché no, dei super ospiti di 105 Friends.

Amici Sportivi e Non Sportivi

con MASSIMO CALLEGARI

Ogni lunedì alle 10:40

Il modo migliore per dare il giusto "calcio d'inizio" alla settimana? Un bel riassunto dei principali eventi sportivi del weekend e qualche sana risata! La settimana di 105 Friends si apre con una nuova, imperdibile rubrica: si chiama "Amici Sportivi e Amici Non Sportivi".

La vediamo la vostra espressione disperata che ci dice "BASTA CALCIO!". Tranquilli, non si tratta del classico appuntamento infarcito di termini tecnici, fredde statistiche e polemiche calcistiche a non finire. L'obbiettivo di Tony & Ross è quello di dare spazio a tutti gli eventi sportivi del fine settimana appena trascorso, riassumendo i fatti principali in modo semplice, leggero ed esaustivo, per permettere anche al più inesperto in materia di fare bella figura con gli amici al bar o all'ascoltatrice più disinteressata di stupire il proprio partner.

Per farlo 105 Friends ha chiamato un professionista del settore con la "P" maiuscola. Si tratta di Massimo Callegari, giornalista sportivo dal curriculum prestigioso. Da aspirante calciatore con il sogno di giocare in Serie A e in Champions League, è finito per commentare questi importanti tornei.

Dopo gli anni da calciatore nelle giovanili della Spal, ha capito che non era il caso di insistere con il calcio giocato. Conduttore e telecronista prima a Sportitalia e, dal 2007, a Mediaset Premium Sport, ha iniziato a Tele+ ed Eurosport raccontando pallavolo, atletica e altri sport, anche alle Olimpiadi. Dopo la laurea in Lettere (voto finale... 105), festeggiava per le strade di Ferrara cantando un profetico "105 and Friends...!"

All You Can Eat

con ELENA DOGLIOTTI

Ogni mercoledì alle 10:40

Chi li conosce e li segue da anni, lo sa bene. Tony & Ross amano parlare di cibo nelle due ore di 105 Friends. Ogni spunto è buono: il nuovo piatto provato nel weekend, l'ultima tendenza ai fornelli del momento, una ricetta suggerita dall'ascoltatore, ecc. A volte, approfittando dell'orario a ridosso della pausa pranzo, si divertono pure a torturare il pubblico sintonizzato su 105 con quella che chiamano "violenza psicologica": un lungo elenco di ricette super-invitanti, scandite in modo da far brontolare lo stomaco agli affamati all'ascolto, che non vedono l'ora di timbrare il cartellino o fermarsi all'autogrill per mettere sotto i denti qualcosa.

Ora, però, è arrivato il momento di parlare di cibo e alimentazione più seriamente (ma non troppo eh!). Ogni mercoledì, alle 10:40, Tony & Ross ci regaleranno qualche consiglio utile per migliorare le nostre abitudini a tavola nella nuova rubrica battezzata "All You Can Eat". Lo faranno con il supporto di un'esperta in materia alla quale gli ascoltatori potranno sottoporre dubbi e perplessità. 

Si tratta di Elena Dogliotti, biologa nutrizionista, laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Scienze dell'Alimentazione presso l'Università degli Studi di Milano. Co-autrice di oltre venti articoli pubblicati su riviste scientifiche, ha svolto attività di ricerca presso l'Università degli Studi di Milano e libera professione come nutrizionista oltre che attività di consulenza presso l'Ospedale San Raffaele Turro e presso il centro F.E.R.B. di riabilitazione neuromotoria dell'Ospedale di Cernusco S/N. Ricercatrice sostenuta dalla Fondazione Umberto Veronesi, ha svolto negli ultimi cinque anni attività di ricerca in ambito nutrizionale presso l'Unità di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale San Paolo di Milano e attività di divulgazione e supervisione scientifica per Fondazione Umberto Veronesi.

C.S.I Milano

con MASSIMO PICOZZI, Tony & Ross
Ogni martedì alle 10:40 / Ogni domenica alle 22:00

105 Friends si tinge di nero. Con il criminologo Massimo Picozzi, protagonista anche quest'anno, insieme a Tony & Ross, di C.S.I. Milano, la serie dedicata ai mister, ai crimini e alle "morti eccellenti" che hanno sconvolto l’opinione pubblica e nutrito la cronaca italiana e internazionale,

Criminologo ben noto ai lettori e al grande pubblico televisivo, è un accademico di rango, responsabile scientifico del Larc (Laboratorio di analisi e ricerca sul crimine) presso l'ateneo Liuc di Castellanza nonché consulente psichiatrico della squadra "serial killer" dell'Unità di analisi del crimine della Direzione Centrale della Polizia Criminale. Ha eseguito complessi accertamenti peritali in diversi delitti efferati avvenuti nel nostro Paese, come il caso Cogne, l'omicidio di Novi Ligure, le uccisioni di Suor Laura Mainetti a Chiavenna e della piccola Desiré Piovanelli a Leno, i delitti del serial killer di Padova Michele Profeta ecc... Autore di importanti pubblicazioni scientifiche universitarie e di numerosi bestseller sul crimine ("Giovani e Crimini violenti", "Piccoli omicidi" nonché, a quattro mani con il giornalista, autore e conduttore Tv Carlo Lucarelli, "Serial killer, storie di ossessione omicida", "Scena del crimine" e "Tracce criminali"), ha condotto le serie televisive "SK predatori di uomini" e "Linea d'ombra", programma di successo, quest'ultimo, dedicato ai casi di cronaca nera più sconcertanti.

Let's Talk About Sex

Con il Dottor Bini
Ogni giovedì alle 10:40 / Ogni domenica alle 21:00

"Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere.." (Woody Allen): a 105 Friends si torna a parlare di sesso con la nuova edizione di Let's Talk About Sex, popolare appuntamento settimanale in diretta nonché podcast scaricatissimo dalla rete disponibile anche sul tuo smartphone semplicemente scaricando l’App gratuita di Radio 105. On-air tutti giovedì, Tony & Ross indagano l'universo-sesso al fianco del Dottor Bini, illustre sessuologo amatissimo dagli ascoltatori di Radio 105. Ascoltatori che possono contare sulla sua competenza e sulla sua franchezza nelle risposte ai loro interrogativi, anche a quelli più proibiti. Perché Let's Talk About Sex, che quest’anno ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei grandi sessuologi della storia, è soprattutto una rubrica socialmente utile. Utile a fugare ogni dubbio, a informare quando è necessario e, perché no, a svelare i segreti del piacere, piccoli o grandi che siano.


Jovanotti a 105 Friends: "Spiazzare fa parte del mio mestiere, altrimenti avrei fatto il geometra"

Il nuovissimo album "Oh, Vita" e le tante iniziative collaterali organizzate per il suo lancio sono state al centro della chiacchierata con Tony & Ross.

Ascolta le repliche

Ascolta i podcast

Video

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 

da non perdere...

dj

SOCIAL

Playlist tutte

105 tv

News

'ndrangheta, blitz Dda di Reggio Calabria contro cosche: 48 arresti

07:15

Grasso: "Dell'Utri sia trattato come gli altri detenuti"

01:35

Di Maio vede Osce: preoccupano voto di scambio e fake news

00:20