105SMARTUP

105 SMART UP: APP-DHD vince la sfida tra progetti di crowdfunding

L'app per monitorare i disturbi dello sviluppo batte POWER STREET GENERATION, sistema per ricavare energia elettrica dal passaggio dei veicoli sulle nostre strade. Puoi sostenere entrambi i progetti con una donazione su WITHYOUWEDO.TELECOMITALIA.COM

105 SMART UP: la sfida di questa settimana è tra REDEYS e H-MAPS

APP-DHD

Lo scopo del progetto APP-DHD è creare un sistema di monitoraggio ed intervento rapido ed efficiente dei principali disturbi dello sviluppo di bambini e ragazzi in età scolare. APP-DHD nasce dall’esigenza di costruire una piattaforma di servizi per favorire uno screening cognitivo accurato e tempestivo dei disturbi dello sviluppo. Lo sviluppo di questa piattaforma è pensato per garantire alla famiglia ed alla scuola del bambino una serenità condivisa data da un intervento tempestivo e la formulazione di una diagnosi accurata che prenda in considerazione tutto il sistema di riferimento del bambino. per garantire allo specialista che ha in carico il bambino uno strumento sensibile, specifico e di facile utilizzo, in grado di supportare e snellire il percorso diagnostico. Tale scopo è raggiunto mediante l'utilizzo di un sistema di raccolta e comunicazione dati a cui partecipano attivamente le persone coinvolte più da vicino nella cura quotidiana del bambino, vale a dire genitori ed insegnanti.

Scopri tutto su questo progetto, sostienilo qui: 

https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/2980/app-dhd

POWER STREET GENERATION

Il progetto nasce per rimediare in modo intelligente alla dispersione di energia cinetica dei veicoli, cogliendo l’opportunità per trasformarla in energia elettrica a basso costo. Recuperare infatti l’energia cinetica dispersa dagli autoveicoli nei loro tragitti cittadini giornalieri, sugli svincoli autostradali, agli incroci e alle rotonde permetterebbe di ottenere una notevole quantità di energia elettrica pulita e di abbassare l’impatto economico e ambientale della sua produzione. Un’applicazione globalizzata di Power Street Generation assicurerebbe infatti, oltre che un notevole risparmio, anche la salvaguardia dell’ambiente e della salute. Power Street Generation è una nuova tecnologia, tutta italiana, che si basa sul Principio di conservazione dell'energia, la famosa teoria "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" del biologo, filosofo Antoine-Laurent Lavoisier. Le energie alternative che sfruttano i fenomeni naturali si basano tutte su questo assunto e anche l'innovazione del dispositivo PSG punta tutto sul recupero dell'energia, questa volta quella cinetica, rilasciata in accelerazione e transito dai veicoli in movimento sulle strade.

Scopri tutto su questo progetto, sostienilo qui: 

https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/2858/power-street-generation

Come funziona la votazione?

Il voto del pubblico è attivo a partire da venerdì, quando sono presentati i progetti attraverso la pillola quotidiana in radio e attraverso la presentazione dei progetti sul sito di Radio 105.

La somma dei voti espressi sul sito di Radio 105 nella giornata di sabato (compresa la durata della trasmissione) e attraverso gli sms/whatsapp (3424115105) durante il programma determina il preferito della puntata.

Radio 105, prima emittente nazionale attiva sul tema del crowdfunding, donerà al progetto più gradito della settimana degli spazi radio (trasmessi a titolo gratuito ai sensi dell’art.3 della legge 7 Giugno 2000 n.150) per 7 giorni che aiuteranno il progetto ad ottenere più visibilità.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte