105 Supersonic

Serena Ryder, la più amata dai Canadesi. In occasione dell’edizione 2014 dei Juno Awards, Serena ha strappato alla concorrenza i due premi più ambiti, quelli di Artista e di Autrice dell’anno, statuette che vanno ad aggiungersi a tutte quelle, e sono davvero numerose, rastrellate dal 2008 a oggi agli Oscar della musica canadese. Perché, nonostante la giovane età, Ms. Ryder calca i palcoscenici del suo Paese sin da bambina. Figlia d’arte, il primo album (“Falling Out”) l’ha pubblicato a 16 anni, nel 1999, debutto seguito, dopo la conquista della popolarità mediatica (e di un importante contratto discografico) da “Unlikely Emergency” (2005), da “If Your Memory Serves You Well” (2008) e finalmente, nel 2012, da Harmony, album delle meraviglie pop/rock che, complici il singolo What I Wouldn’t Do, l’etichetta Time Rec. e 105 Supersonic, approda in Italia con una missione: diventare una hit.

105 Supersonic

Serena Ryder

What I Wouldn't Do

Ascolta

Ascolta tutti gli audio

La Gente - L'aria tutto intorno

La Gente - L'aria tutto intorno

La nuova generazione pop. Dal 2010 a oggi, hanno conquistato l’interesse dei fan e si sono imposti all’attenzione dei media con un’intensa attività live che li ha portati a dividere il palcoscenico con i conterranei Après La Classe, con i milanesi Ministri e con la rockband aretina del decennio, i Negrita, ma anche grazie all’ottimo risultato del loro EP di debutto “Come ti va”, arrivato nel 2011 e, complice il videoclip del brano “Chiedimi perché”, arrivato sul podio di MTV New Generation. Oggi, il frontman Antonio Camilli e i suoi bandmate Francesco Mariano, Luigi e Andrea Martina, Alessio Nobile e Osvaldo Greco sono pronti ad attaccare le classifiche e l’airplay radiofonico italiano con un nuovo vero album, il primo, e con un grande tour estivo. Ad anticiparli il singolo L’aria tutto intorno, up tempo attualissima già in odore di hit sospesa tra passato e futuro electro-pop e.. brano 105 Supersonic del momento!

Ascolta

Nick Howard - Untouchable

Nick Howard - Untouchable

Il viaggio musicale di Nick Howard. Nato a Brighton, in Inghilterra, e cresciuto artisticamente Oltreoceano, dove qualche anno fa ha scelto di vivere proprio per inseguire il sogno di fare il musicista, il giovane Nick Howard ha dato seguito al successo internazionale riscosso negli ultimi anni (con l’hit-single Unbreakable, con i brani selezionati nelle colonne sonore di popolari show televisivi e con gli oltre 200 show tenuti tra USA e Vecchia Europa nel 2013) scommettendo tutto su un “talent” del piccolo schermo tedesco, The Voice of Germany. Ebbene, da quella vittoria clamorosa al concerto di Capodanno dinnanzi al milione di spettatori che affollavano la Porta di Brandeburgo, a Berlino, il passo è stato breve. Anzi, brevissimo. Ma ora è il momento di conquistare l’Italia con Untouchable, brano registrato al fianco di un produttore illustre e pluridecorato, Toby Gad, il quale, fatalità, ha origini tedesche e una fama globale raggiunta al fianco delle più grandi urban-star a stelle e strisce.

Ascolta

Fré Monti - Vorrei Ricordarti

Fré Monti - Vorrei Ricordarti

Si fa chiamare Fré, Fré Monti, ed è il giovane cantautore di Formigine, in provincia di Modena, scelto lo scorso anno dall’illustre Riccardo Cocciante per la prima edizione italiana del talent show The Voice. Figlio d’arte (il papà Gabriele è per oltre dieci anni il chitarrista di Pierangelo Bertoli) con un talento naturale per la chitarra e la composizione, e una passione sfrenata per i giganti del soul/funk e del brit pop, Fré è arrivato a Radio 105 dopo una lunga gavetta che, prima del recente del successo televisivo, lo ha portato a esibirsi anche sui palcoscenici londinesi. Acqua passata, perché ora, complice il nuovo singolo “Vorrei ricordarti”, è tempo di scoprire il suo stile, un sound fresco, moderno e fortemente influenzato dalla scena anglo-americana.

Ascolta

Emanuele Barbati - Finalmente

Emanuele Barbati - Finalmente

Arriva dalla Puglia il nuovo protagonista di 105 Supersonic. Nato a Taranto, cresciuto a pane e musica tra la sua Taranto e Milano, dove ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale, e dove si è laureato in musicologia, Emanuele Barbati pubblica il suo nuovo singolo "Finalmente", un tributo al mare, il suo rifugio, raccontato anche dalle immagini del videoclip diretto da Danilo Caputo. "Finalmente" è il nuovo inizio di Emanuele, tornato da un’importante esperienza americana in quel di San Francisco. Un inizio firmato 105 Supersonic!

Ascolta

As Animals - I See Ghost

As Animals - I See Ghost

As Animals, Come animali, questo è il nome scelto dal duo francese indie/pop/rock formato dal musicista e produttore parigino Frédéric 'Fred' Grange, una giovinezza spesa ascoltando i mostri sacri del rock e coltivando il proprio talento al piano e alla chitarra, e Zara Desbonnes, nata nel quartiere suburbano di Montreuil, alle porte della capitale francese, e arrivata alla musica, e alla composizione dei testi, grazie all'incoraggiamento di una mamma che ha sempre appoggiato e incentivato le sue velleità artistiche. Il risultato? Un progetto ambizioso di respiro internazionale che, Oltralpe, in attesa della pubblicazione dell’EP di debutto "Ghost Gunfighters", sta già dando i suoi frutti. "Quando iniziamo a suonare una melodia - alla chitarra, al piano, alla batteria o con qualsiasi altro strumento – e in noi scatta qualcosa, (scrivere la canzone, ndr) diventa una missione. Ona volta cominciato, dobbiamo continuare finché non abbiamo finito, anche se ci vogliono ore, giorni..": parola di Zara e Fred, gli As Animals.

Ascolta

Patti Chiari - Grazie Johnny

Patti Chiari - Grazie Johnny

L'abuso di potere (nella musica, ma non solo..) secondo i Patti Chiari, l'unica rock band che "sa cosa vuole e dove arrivare", e che, nel sound come nei testi, rifiuta scorciatoie o facili espedienti commerciali. Ironicamente, il singolo si chiama Grazie Johnny, ed è il primo brano lanciato da questo quintetto delle meraviglie formato da autentici musicisti, tutti con una lunga esperienza alle spalle in studio di registrazione e sul palco al fianco di numerose icone della Canzone italiana, da Alberto Fortis e Loredana Berté a Biagio Antonacci, Alex Britti e Miguel Bosè. Chi sono i Patti Chiari? Il cantante, bassista e percussionista Max Zaccaro, il chitarrista Lele Botti, il tastierista 'Jianca' Jacono, il bassista Paolino Polifrone e il batterista Alex 'Polipo' Polifrone. Buon ascolto!

Ascolta

Vittoria Hyde - Just Minutes Away

Vittoria Hyde - Just Minutes Away

Dai microfoni di Virgin Radio all'alta rotazione di Radio 105. Giovane, bellissima e piena di talento, Vittoria Hyde lancia il suo nuovo progetto musicale di respiro internazionale nato con la complicità dell'illustre Ermal Meta, ex frontman della band indie pop/rock La fame di Camilla, e del produttore Luca Vicini, bassista dei Subsonica molto apprezzato nella scena underground quanto nell'universo "mainstream". Il titolo del singolo di debutto? Just Minutes Away (Sony Music), seducente up-tempo electro-pop scandita da un testo intimistico (in inglese) e dominata dalla voce, potente e inconfondibile, di Vittoria, un autentico animale da palcoscenico. Mettiti in ascolto di "Just Minutes Away" e preparati alle grandi sorprese che Ms. Hyde sta preparando ai suoi fan. Aspettando l'album di debutto, in arrivo nel 2014..

Ascolta

Deco - 4ever

Deco - 4ever

E' una strada lunga e lastricata di successi internazionali, quella che ha portato i gemelli Marco e Matteo Visonà a presentare il nuovo singolo "4ever", brano 105 Supersonic di questa settimana nonché anticipazione di un album di imminente uscita, il terzo dei Decò, intitolato "I fiori se ne fregano", prodotto al fianco di Matteo Franzan (Già dietro ai giovani Lost) e masterizzato a Londra da Mike Marsh (Depeche Mode, Oasis, Massive Attack ecc..). Il debutto da giovanissimi, il lungo sodalizio artistico con le latin star Los Locos, l'hit-single con gli indimenticabili Kid Creole & The Coconuts, i primi due album, le incursioni dance, l'intensa attività live, e finalmente, la rotazione on-air di Radio 105, dove le sonorità synth-rock di "4ever" si fondono perfettamente alla heavy rotation della Musica più forte. Mettiti subito in ascolto..

Ascolta

Nonostante Clizia - I Ragazzi Dell'Alaska

Nonostante Clizia - I Ragazzi Dell'Alaska

Cinque giovanissimi di Acqui Terme, una nuova promessa del rock, i Nonostante Clizia, band che i fondatori del gruppo Valerio e Simone, rispettivamente cantante e tastierista, hanno voluto battezzare con il titolo di un romanzo di Andrea Pinketts. Sound muscolare e perfettamente consonante con le nuove tendenze internazionali, un piglio neo new wave che attinge ai gloriosi anni Settanta e Ottanta, e un linguaggio schietto, tagliente, autentico e perciò credibile: così, con il nuovo singolo i Nonostante Clizia, seconda gemma estratta (dopo il precedente "Il tuo stile") dall'EP "Bang!", si buttano nella mischia portando una ventata di aria gelida, anzi, glaciale, nella scena rock del Bel Paese.

Ascolta

Zigga - Music's Like A Drug

Zigga - Music's Like A Drug

Dalla Francia con furore. Newcomer della scena dubstep internazionale, questa giovane artista di origine italiana è senza dubbio uno degli astri nascenti dell’universo dance/mainstream del 2013. Allure da popstar navigata, sound muscolare scolpito in studio con la complicità dell'hitmaker irlandese Noisestorm e le idee chiare: "Zigga", racconta la cantante, "è la realizzazione di tutte le mie fantasie. Nella vita vera sono una ragazza banale, ma nella mia testa è tutta un'altra cosa. (..) Quando registro un nuovo pezzo immagino già il video, i vestiti e la scenografia. Ho tutto in testa..". Ascoltare – e guardare – per credere!

Ascolta

AltaPressione - Amami Ancora

AltaPressione - Amami Ancora

Dalla Toscana con ambizione.. Debutto firmato 105 Supersonic per gli Alta Pressione, pop/rock band affiatatissima, con un solido background live, formata da Andrea Pelatti (voce e chitarra), Simone Fiesoli (basso), Paolo Manetti (tastiere) e Luca Alessandro Rossi (chitarra). Protagonisti dal 2004 a oggi dei più importanti palcoscenici d'Italia (I-Tim Tour Festival, Lucca Summer Festival ecc..) e non solo (gli Alta Pressione sono stati supporter dei Darkess al "Taubertal Festival", in Germania così come dell'icona Lou Reed al "Pistoia Blues"), e sostenuti da una "fan-base" in crescita costante, hanno finalmente conquistato l'airplay di Radio 105 con il singolo dell’estate 2013. Il titolo? "Amami ancora".

Ascolta

Park Avenue - Ossigeno

Park Avenue - Ossigeno

A guadagnare lo spazio Supersonic di Radio 105 sulle note del singolo "Ossigeno" è un quartetto rock nato nel 2006 a Novara e cresciuto sui palcoscenici italiani ed europei come supporter di giganti della musica del calibro di Ligabue, Skunk Anansie, Killers, Offspring, P!nk e Massive Attack. Archiviato il disco di debutto in inglese "Time To", i Park Avenue scandiranno l'estate 2013 con la pubblicazione di tre singoli "digitali" ciascuno dei quali accostato ad altri due inediti scaricabili gratuitamente, mentre il nuovo Cd, una misteriosa tracklist che alternerà muscolari up tempo a ballate intimistiche, arriverà in autunno insieme a un grande tour.

Ascolta

Bê Ignacio - Samba E

Bê Ignacio - Samba E

Il suo vero nome è Betina Ignacio, ma tutti la chiamano Bê, Bê Ignacio. Nata a San Paolo, in Brasile, dove sin da bambina assorbe la tradizione musicale locale - in particolare il samba, la bossanova e il jazz -, nel 1998 si trasferisce nella Vecchia Europa, a Stoccarda, dove con la complicità del suo compagno di vita e di lavoro Markus Schmdt si prepara al grande lancio della sua carriera nel pop con l'album "India urbana" (Time Rec.) anticipato dal singolo Samba E. Il suo motto? "Samba com no pé, eo pé no Samba", che liberamente tradotto significa: "Con la musica nelle gambe si passa senza sforzo attraverso la vita".

Ascolta

Imany - You Will Never Know

Imany - You Will Never Know

E' nata in Francia nel '79, ma le sue radici sono nelle isole Comore, in Africa. Ha "lavorato come modella" a New York, ma la sua gavetta nella musica è cominciata a Parigi, dove è stata notata dal produttore che scoprì il fenomeno Ayo ed è stata supporter di soul star del calibro di Angie Stone e Anthony Hamilton. Ora i tempi sono maturi per il grande lancio su Radio 105 con il singolo "You Will Never Know"

Ascolta

Jean Elan & Cosmo Klein - All About Us

Jean Elan & Cosmo Klein - All About Us

Entrambi tedeschi, entrambi esponenti illustri della scena elettronica internazionale, Jean Elan e Cosmo Klein, già uniti dal successo globale dell'hit-single "Feel Live", tornano all'attacco delle classifiche al fianco di Radio 105 sulle note di un brano nuovo di zecca battezzato "All About Us". Sarà questo il nuovo tormentone dance dell'estate 2013?

Ascolta

Alessandro Coli - Sento Che

Alessandro Coli - Sento Che

Con il suo primo singolo "Sento che" ha conquistato la fiducia di Radio 105, che lo ha lanciato in onda nello spazio 105 Supersonic. Il brano è scelto dall’EP di debutto "Senza paura", disco arrangiato e prodotto dall'illustre Adriano Pennino, ma soprattutto l’opera prima di questo giovanissimo di Sant'Arcangelo di Romagna cresciuto con la passione per i Queen e un grande sogno, quello di fare musica.

Ascolta

Simons - Stanotte Si

Simons - Stanotte Si

Stanotte sì: è diretto e facile da ricordare il titolo del frizzante singolo d'esordio di Leo, Bonno, Gugo e Pix, rispettivamente voce, chitarra, basso e synth dei Simons. Il brano fa parte dell'EP di debutto di questo promettente quartetto electro-pop nato a Modena sotto la guida del sapiente Marco Stanzani e della sua Red & Blue, e cresciuto artisticamente sui palcoscenici del Bel Paese, non ultimo quello del Festival di Castrocaro.

Ascolta

Down To Ground - Early In The Morning

Down To Ground - Early In The Morning

"Early in the Morning rappresenta quel viaggio emotivo che attraversa ogni persona nel corso della propria vita..". Così i Down To Ground, rock band di Treviso dall'attualissimo profilo multiculturale, definiscono il nuovo singolo estratto dall'omonimo album Early in the Morning. Si tratta di un brano che per i Down To Ground "ha un significato molto profondo, poiché - spiegano - è la prima canzone che abbiamo composto assieme quando è nata la band. Contiene tutti i ricordi del nostro viaggio musicale trascorso insieme, e lo abbiamo voluto rappresentare nel video".

Ascolta

Karbonio 14!

Karbonio 14!

Un nome che evoca la cosiddetta "datazione radiometrica" dei campioni organici per un quartetto rock formato da quattro autentici fuoriclasse: l'eclettico cantautore, compositore, fonico e produttore emiliano Valerio Carboni, il batterista "di lungo corso" Cesare Barbi, il bassista Matteo Verrini e il tastierista e arrangiatore Luca Zannoni. Insieme, i Karbonio 14 lanceranno presto un album ricco di collaborazioni (Tra i nomi spicca quello di Marco Ligabue, ex Rio) battezzato "Tra le luci bianche" e anticipato proprio dal singolo “Distanze accese”

Ascolta

Kenn Bailey - Laught Out Loud

Kenn Bailey - Laught Out Loud

Dal Regno Unito, un nuovo fuoriclasse della musica nera. Cresciuto a Nottingham in una famiglia metodista di origine giamaicana, Kenn Bailey, classe 1979, ha prima militato dei Gamma3 e collaborato con il collettivo dei Gospel Time, e poi dato inizio a una carriera solistica che – in seguito alla pubblicazione dell'album di debutto "Acts of illusion" - lo ha portato a esibirsi accanto alla nostra Alessandra Amoroso. Acqua passata: oggi Kenn è di nuovo in pista con "Laught Out Loud", il nuovo singolo..

Ascolta

Common Mama - Possibly Mine

Common Mama - Possibly Mine

Da Manchester, la nuova band rivelazione della gloriosa scena "indie" britannica. Si chiamano Common Mama, hanno attraversato la Manica sulle note di questo brano battezzato "Possibly Mine" e sono capitanati da Jon Kenzie, cantautore, chitarrista e produttore con una gavetta alle spalle che dalle banchine della metropolitana e dai club londinesi lo ha portato prima alla guida dei Beggar Joe e oggi dei Common Mama.

Ascolta

Granma - Dormi e sogna

Granma - Dormi e sogna

Dal Salento con furore. Conquistano lo spazio Supersonic di Radio 105 i Granma, quartetto formato da Alfredo Quaranta, Davide QbA Apollonio, Andrea Martina e Antonio Donadeo, e protagonista di un EP di debutto a tutto rock battezzato "Non cambierà" e prodotto da Umberto Iervolino e Flavio Ibba.

Ascolta

Niccolò Bossini - Paul

Niccolò Bossini - Paul

Chi non è mai stato "Paul" almeno una volta nella vita? Per capirlo bisogna ascoltare l'omonimo singolo di Niccolò Bossini, chitarrista 34enne con una lunga carriera alle spalle e otto anni di militanza nella super band di Luciano Ligabue. Rock muscolare per una canzone – la seconda estratta dall'album di debutto solistico "QBNB" – dal successo già scritto.

Ascolta

Basterd Keaton - Kidnap

Basterd Keaton - Kidnap

Da Bologna con furore. Sono Enrico Roberto (Lo Stato Sociale), Hyppo Nicola Roda, Lele Zecchi (Le Brache Corte) e Salvatore Viscardi, in arte Basterd Keaton, quartetto bolognese con un sound internazionale e un EP di debutto esplosivo, "Hell With Spectacles" (Irma Records), lanciato da questo singolo mozzafiato battezzato "Kidnap". Ascoltare per credere..

Ascolta

Marco Levi - Non mi diverto

Marco Levi - Non mi diverto

Da Milano il nuovo protagonista di 105 Supersonic: è Marco Levi, cantautore che ha fatto della sfrontatezza, dell'ironia e dell'irriverenza la propria cifra stilistica. E che, con "Non mi diverto", è riuscito a cantare l'amore come nessun altro prima.

Ascolta

Chantal Saroldi - I Made You To Kill

Chantal Saroldi - I Made You To Kill

L'abbiamo conosciuta in occasione del suo debutto in Tv, l'abbiamo applaudita anche al fianco del mostro sacro Claudio Baglioni e ora la riscopriamo nel suo debutto pop/urban su Radio 105 con il brano "I Made You To Kill". E' Chantal Saroldi, 20enne italo-tanzaniana con un solido background jazz e una voce importante che fa di lei la nostra nuova 105 Supersonic!

Ascolta

Classe 1900 - Camminando

Classe 1900 - Camminando

Archiviato il clamoroso debutto del 2005, Leo e Andy tornano alla ribalta con "Camminando", come amano definirlo loro stessi, "un brano fresco, semplice e diretto, con una musica che si ispira alle sonorità pop degli anni Novanta..". Il pezzo è dedicato a Max, loro amico e compagno d'avventura del Classe 1990 scomparso prematuramente.

Ascolta