Video intervista

Giulia Penna a 105 Autogol: "Ecco 'Dietro Di Me', il mio nuovo singolo"

La giovane cantante romana ha presentato ad Alessandro, Michele e Rollo la sua nuova canzone e ha raccontato come è diventata una webstar.


A 105 Autogol c'era Giulia Penna! Ospite di Alessandro, Michele e Rollo, la cantante e webstar ha presentato "Dietro Di Me", il suo ultimissimo singolo pubblicato. Scritto in collaborazione con i Two Fingerz, con i quali aveva già lavorato per la sua prima canzone "Legocentrico", è un pezzo semplice che esalta la sua voce limpida. Nel testo descrive il bisogno di intraprendere una relazione sentimentale e le caratteristiche che dovrebbe avere il suo uomo ideale. 

Nel video della canzone, girato da Enea Colombi, l'artista romana classe '92, mette in mostra anche il suo lato sensuale, cimentandosi con la danza in una coreografia costruita con il ballerino Dante Jonathan Gerlo. "Sono veramente contenta che stia andando così bene", ha detto Giulia agli Autogol. "La canzone è stata lanciata su YouTube, canale che utilizzo solamente per la mia musica. Su Facebook, invece, mi diverto". Ad esempio con i suoi "Simpa-video", i primi contenuti che ha realizzato, in cui proponeva canzoni conosciute dopo aver riscritto il loro testo in romano.

Coltivando la sua carriera da cantante, infatti, la giovane piano piano ha attirato anche l'attenzione del Web: "Studio canto da quando avevo 10 anni: sono partita dal coro della scuola, poi ho fatto anche l'artista di strada. Non mi sono mai fermata. E il Web mi ha dato tante opportunità". Tra cui quella di recitare con Favij nel recente video di "Tu Sei", brano firmato da Gabry Ponte.

La carriera da webstar, però, inizia per caso con un video viralissimo realizzato senza obiettivi particolari: "È nato tutto un Natale. Ho sempre cantato sotto la doccia modificando le parole delle canzoni. Ero piena dalla cena del 24 e sento 'All I Want For Christmas Is You' di Mariah Carey e ho iniziato a storpiarla. Non so cosa mi ha detto la testa, ma prima di fare il pranzo del 25, per sfogarmi, ho realizzato il video della canzone. Poi, però, non l'ho pubblicato. È stata mia cugina a convincermi a pubblicarlo su Facebook quel giorno. Quel video ha fatto un milione e mezzo di visualizzazioni". Poi, il Capodanno seguente, ha deciso riprovarci e ha realizzato la doppietta. Da lì ha cominciato a produrre contenuti del genere ad ogni ricorrenza speciale

La canzone preferita di Giulia Penna? "'Beautiful' di Christina Aguilera. Sono cresciuta con questa canzone. Lei è il mio idolo in assoluto". Nessun "Simpa-video" sulla sua cantante preferita: "Non gliela posso rovinare", ha detto umilmente la giovane romana. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte