Chi assoldare per garantire lavori fatti a regola d'arte? Burger King non ha avuto dubbi...

Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano: da pensionati a King of Umarellas grazie a Burger King!

Questa è una notizia davvero curiosa! Burger King sta aprendo molti ristoranti in Italia. Saranno addirittura 300 nei prossimi 5 anni. L’azienda assumerà 10.000 persone.

Ma la novità è che per “supervisionare i lavori” ha assoldato delle persone con un profilo molto particolare: gli Umarellas.

“Umarellas” è una parola mutuata dal dialetto bolognese che descrive quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri delle loro città, non mancando ovviamente di dare suggerimenti agli operai.

Nel marzo 2016 Burger King ha organizzato una campagna di ricerca utilizzando tutti i mezzi più efficaci allo scopo: annunci su riviste di parole crociate, locandine nelle balere, bocciofile, grairdinetti, circoli ricreativi.

Alla fine di una lunga selezione sono stati scelti: Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano. I cinque sono diventati “King of Umarellas” e hanno realizzato il sogno di dirigere il cantiere di un nuovo ristorante in costruzione.

Burger King ha realizzato un video-racconto che racconta la loro avventura che sta spopolando sul web e invita tutti gli Umarellas d’Italia a vivere un’esperienza simile sui cantieri delle prossime aperture.

Tutte le informazioni su www.burgerking.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte