Chi assoldare per garantire lavori fatti a regola d'arte? Burger King non ha avuto dubbi...

Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano: da pensionati a King of Umarellas grazie a Burger King!

Questa è una notizia davvero curiosa! Burger King sta aprendo molti ristoranti in Italia. Saranno addirittura 300 nei prossimi 5 anni. L’azienda assumerà 10.000 persone.

Ma la novità è che per “supervisionare i lavori” ha assoldato delle persone con un profilo molto particolare: gli Umarellas.

“Umarellas” è una parola mutuata dal dialetto bolognese che descrive quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri delle loro città, non mancando ovviamente di dare suggerimenti agli operai.

Nel marzo 2016 Burger King ha organizzato una campagna di ricerca utilizzando tutti i mezzi più efficaci allo scopo: annunci su riviste di parole crociate, locandine nelle balere, bocciofile, grairdinetti, circoli ricreativi.

Alla fine di una lunga selezione sono stati scelti: Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano. I cinque sono diventati “King of Umarellas” e hanno realizzato il sogno di dirigere il cantiere di un nuovo ristorante in costruzione.

Burger King ha realizzato un video-racconto che racconta la loro avventura che sta spopolando sul web e invita tutti gli Umarellas d’Italia a vivere un’esperienza simile sui cantieri delle prossime aperture.

Tutte le informazioni su www.burgerking.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 

Playlist tutte