Video intervista

Alberto Angela a 105 Friends: “Leonardo Da Vinci? Era un fotografo straordinario”

In diretta con Tony & Ross, il popolare divulgatore scientifico ha presentato il nuovo libro “Gli occhi della Gioconda”.


Leonardo Da Vinci secondo Alberto Angela. E’ attraverso il celebre sguardo della Monna Lisa che Alberto Angela compie un nuovo viaggio nei pensieri, nel genio nonché, più in generale, nella visione, di Leonardo Da Vinci. “Voi vedete quel quadro ed entrate in un’epoca”, diceva Leonardo.

Lo fa con "Gli occhi della Gioconda – Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa" (Rizzoli), opera che arriva un anno dopo il precedente bestseller “San Pietro: segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni” e che scandisce il ritorno alla scrittura del divulgatore scientifico più amato del piccolo schermo nostrano, proprio come suo padre Piero Angela.

Paleontologo, saggista, conduttore Tv e giornalista, Alberto Angela continua così la sua ricerca della verità, un’avventura – oggi anche “social”, con quasi 700mila follower soltanto su Facebook (!) - cominciata con successo alla fine degli anni Ottanta e ancora oggi emozionante, illuminante e soprattutto comprensibile da chiunque.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte