ONAIR

La scrittrice Chiara Gamberale: “Il vuoto è il motore della creatività”

Tornata in libreria con “Qualcosa”, romanzo che indaga i misteri dell’amore, era in diretta con Tony & Ross. La videointervista..


Lei, la giovane, ma già popolarissima Chiara Gamberale, non ha certo bisogno di presentazioni. Scrittrice di rango con undici romanzi bestseller al proprio attivo (“Il primo”, ha detto, “l’ho scritto a sei anni e mezzo”), autrice e conduttrice in radio e in Tv, e finalista nel 2008 con “La zona cieca”, del prestigioso Premio Campiello, Chiara è tornata in libreria con una nuova opera intitolata Qualcosa, una sorta di fiaba che fa luce su due approcci all’amore in netta contrapposizione, il bisogno e il desiderio, rispettivamente espressioni di paura e di libertà.

Nel suo libro, “una favola per grandi”, ha detto Gamberale, l’amore non è una scorciatoia per la felicità e la realizzazione personale, anzi. Il vuoto è il motore della creatività. Lo sa bene la scrittrice, la quale, tra i tanti impegni professionali, cura una rubrica di “Posta del cuore” per il settimanale Donna Moderna. Nel suo romanzo, la Principessa Qualcosa di Troppo tenterà di ritrovare la serenità perduta (in seguito a un lutto) nel matrimonio, ma nessun “candidato” sembra assecondare i suoi bisogni. Finché non incontra il misterioso Cavalier Niente.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte