Video intervista

James Blunt a 105 Friends: "Per il nuovo album ho lavorato con Ed Sheeran"

Il cantante è stato protagonista di una bella intervista con Tony & Ross durante la quale ha presentato, con il suo humour britannico, il nuovo disco "The Afterlove".

James Blunt

Arrivato direttamente dall'isola spagnola di Ibiza, dove oramai vive e trova l'ispirazione per le sue canzoni da 11 anni, James Blunt è tornato a Radio 105 per presentare del suo nuovo album "The Afterlove", in uscita il 24 marzo. Lo ha fatto a 105 Friends con Tony & Ross, che hanno aperto l'intervista parlando proprio della vita del cantante inglese sull'isola delle Baleari. In un certo senso, Blunt è un "vicino di casa" di Radio 105, che durante l'estate va in onda da Formentera, cosa che Ross ha puntualmente ricordato, facendo esclamare all'ospite: "E perché non mi invitate?"

Discutendo dell'album, invece, la coppia al timone di 105 Friends non ha potuto fare a meno di ricordare i video virali con cui Blunt ha reso pubblica l'uscita del nuovo album, video in cui lo si vede completamente nudo nella doccia e nella vasca da bagno. "Ho qualcosa di grande da mostrarvi" annuncia nelle clip, ma quando la telecamera si abbassa, le parti intime sono coperte da un enorme cartonato con la copertina del suo album. Questa modalità promozionale Blunt l'ha motivata con una risposta tanto simpatica, quanto schietta:  "Il sesso vende! E le fan sono rimaste molto impressionate".

Dopo il successo del precedente album "Moon Landing", "The Afterlove" rappresenta un bel banco di prova per lui, sfida che tuttavia non sembra spaventarlo. "Sono molto contento del nuovo album. E' il mio miglior lavoro in assoluto. Lo so perché me l'ha detto mia madre e le mamme non mentono mai" ha scherzato il cantante. 

Anche perché il nuovo album vede collaborazioni eccellenti: "Ho scritto con Ed Sheeran, ne avrete sentito parlare, e Ryan Tedder. C'è molta energia nel disco e la musica è molto più potente"

Blunt ha chiuso poi l'intervista invitando Tony & Ross nel suo pub londinese, battezzato "Fox & Pheasant", garantendo ai due anche dei freedrink. Chi invece non potrà andarsi a fare una birra nel suo locale, potrà vederlo in concerto in Italia il 12 novembre sarà al PalaLottomatica di Roma, il 13 novembre sarà al Mandela Forum di Firenze, mentre il 14 sarà al MediolanumForum di Assago, alle porte di Milano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte