Video intervista

Mario Venuti a 105 Friends: "Per me scrivere è come respirare"

Il soulman catanese è tornato con l’album “Motore di vita”, fatica in studio anticipata dal singolo “Caduto dalle stelle”, presentata in diretta con Tony & Ross.


"Per me scrivere (canzoni) è come respirare e fare l'amore". Così Mario Venuti ha descritto il suo rapporto con la musica a 105 Friends, dove ha parlato del suo nuovo disco "Motore di vita". Un lavoro anticipato dal singolo "Caduto dalle stelle", a due anni dal successo dell’album “Il tramonto dell’Occidente”, che Venuti ha descritto come "sensuale".

Un album positivo che il cantautore siracusano presenterà nel corso di un breve tour promozionale, che decollerà l’11 aprile a Bardolino, in provincia di Verona, per poi toccare Messina, il 18 aprile, Caserta, il 28, il Blue Note di Milano, il 6 maggio, e il Palazzo della Cultura di Catania, il 16 giugno. Nella sua nuova e imminente avventura on the road, Venuti sarà seguito da un band formata da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso. Tutti assi della musica italiana.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte