Video intervista

Beppe Severgnini a 105 Friends: "Vi racconto la mia nuova rivista"

Ospite di Tony & Ross, Severgnini ci ha svelato la nuova versione di Sette e ci ha regalato qualche battuta su calcio e attualità politica!


Ospite a 105 Friends, il Direttore Severgnini ci ha parlato delle novità del suo nuovo settimanale, Sette, de Il Corriere della Sera. "Nel tempo", racconta, "abbiamo cambiato tutto. Il formato, la carta, le rubriche". La vera sfida, dice, è passare dall'edicola al bagno, perché "il bagno è il tempio della lettura". Come dargli torto?

E la carta, allora, che peso ha oggi, rispetto a 20 anni fa? Oggi il digitale ha sovrastato tutto. Ma per Severgnini il settimanale di carta ha un vantaggio: mentre il quotidiano, letto online, è un "dovere" che le persone si sentono di fare tutti i giorni, il settimanale è anche un piacere, è il cugino del libro e come tale lo leggi nei momenti più "rilassanti".

Nella copertina del prossimo numero (in edicola il 4 maggio), svela, il titolo sarà "Perché si diventa juventini?" con uno studio della genesi del tifo. E un solo strillo, senza firme. Questo esempio per spiegare una delle novità del nuovo settimanale, che avrà anche meno rubriche. E per ogni rubrica, un esperto.

Ampio spazio anche alle vignette, al calcio e all'attualità politica: cosa sta succedendo in Francia e in America? E le primarie in Italia? Anche qui, Severgnini dice la sua e... scopri il suo parere guardando la video intervista!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte