Video intervista

Fabio Rovazzi "vola" a 105 Friends: "Un album? Ci sto pensando..."

Il non-cantante era in diretta con Tony & Ross per parlare del suo ultimo singolo "Volare" e della collaborazione eccellente con il "capo del web" Gianni Morandi.


Dopo il recente decollo con il suo nuovo singolo, "Volare", Fabio Rovazzi è atterrato momentaneamente a Radio 105 per una chiacchierata con Tony & Ross a 105 Friends. Momentaneamente perché il volo dell'autore di "Andiamo A Comandare" pare destinato a durare un bel po', vista la calda accoglienza che il freschissimo brano e il suo video hanno ricevuto online. Prodotta da Lush & Simon, "Volare" vede il featuring eccellente di Gianni Morandi, una collaborazione che ha mandato in tilt la rete.

Il vero pezzo forte è, però, la clip, in cui, oltre al cantautore bolognese compare anche sua moglie Anna, l'autrice delle tante foto postate sui suoi account social ufficiali. Proprio la compagna di Morandi è al centro della storia narrata, visto che è grazie al suo rapimento da parte della banda di Rovazzi che il cantante accetta di prestarsi a questa collaborazione. Nel cast, ci sono molti altri personaggi legati, come Morandi, al mondo online, fattore che rende il video quasi un "manifesto del web", proprio come l'ha definito Ross.

"Io credo molto nel video - spiega Rovazzi - In Italia abbiamo perso un po' la cosa del video fatto bene. A me piace cercare di partire da un'idea, come in questo caso. E' quasi un cortometraggio. Il video per me è l'80 per cento del lavoro. Gianni è l'unico esponente fortissimo del web della sua generazione. E' diventato virale un po' per caso, grazie alla sua spontaneità, e per me era perfetto. Per unire due generazioni, la sua e la mia, serviva un esponente come lui. Perché è il capo del web della sua generazione. O forse di tutte le generazioni!"

Ma come è nata questa strana collaborazione? "L'ho chiamato una prima volta per proporglielo, e mi ha detto 'vediamo', un ni, insomma - rivela il giovane non cantante - Poi ci siamo visti a Milano e gli ho spiegato: 'Gianni, l'idea è quella di rapire tua moglie...', e lui ha accettato subito!"

Dopo due singoli di successo, il primo dei quali Disco D'Oro solo grazie allo streaming ("Andiamo A Comandare"), e un altro pezzo che si avvia a diventarlo, arriverà il momento del primo album? "Ci sto pensando - dice Rovazzi - Lavorando di singolo in singolo non posso sperimentare. Se faccio un disco, oltre ai singoli fatti come si deve, ho la possibilità di inserire qualche pezzo pazzo. E' possibile che mi metterò al lavoro su questo progetto, ma non è sicuro"

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte