Video intervista

Gerry Scotti a 105 Friends: "Vi aspetto su Canale 5 con 'The Winner is'!"

A partire dal 15 giugno, il conduttore torna in prima serata su Canale 5 con il programma Tv che l'aveva già visto protagonista nel 2012. In diretta con Tony & Ross, ci ha spiegato cosa vedremo!


Il re dei conduttori Tv è passato a trovarci a Radio 105! Stiamo parlando del mitico Gerry Scotti che, dopo un'altra grande annata alla guida del quiz "Caduta Libera", torna in prima serata con "The Winner Is". Lo show, di cui Radio 105 è Radio partner, sarà in onda dal 15 giugno su Canale 5. I protagonisti di ogni puntata saranno otto aspiranti cantanti che si sfideranno in una serie di duelli, sulle note di canzoni famose, italiane e non, cercando di avanzare nel gioco.

Gerry Scotti, ospite di 105 Friends, ci ha spiegato più nel dettaglio, come sarà il programma, un format che ritorna a distanza di cinque anni dalla prima messa in onda. "E' una gara di canto. Non è una Corrida e nemmeno un Tú si que vales. Devono essere bravi a cantare. Si va avanti solo se si è convinti di essere stati più bravi dell'altro"

Per quale motivo? Perché i concorrenti dovranno convincere la numerosissima giuria per andare avanti e fidarsi delle loro sensazioni: "I giudici sono 101, ma se ci pensavano meglio potevano metterne 105! - scherza Gerry -. Sono studenti, pensionati, casalinghe, pensionati, professionisti, blogger, appassionati di musica, votano. Il giudice numero 101, l'unico che ha diritto di parola, è Mara Maionchi"

L'esito della votazione, però, non verrà svelato immediatamente dopo l'esibizione, sarà segreto. Prima, infatti, ci sarà la tentazione dei soldi: accettare o non accettare l'offerta che si ritroveranno davanti e uscire dalla gara? Chi prende il, chiamiamolo così, gruzzolo (nella prima manche ci sono in palio 10mila euro per arrivare ai ben 30mila euro della fase finale) lascia il programma, anche se poi scoprirà di aver vinto. Un meccanismo diabolico nel quale i concorrenti dovranno dare il massimo nella sfida ed essere poi bravi ad auto-valutarsi per compiere la scelta migliore.

"Voi non mi crederete - aggiunge Gerry rivolgendosi a Tony & Ross -, ma la maggior parte della gente lascia i soldi. Chi è spinto da una grande passione, se ne frega dei soldi!"

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte