Video intervista

Mara Maionchi, il 101° giudice di "The Winner Is" a 105 Friends. Ecco cosa ci ha detto!

A Radio 105 è tornata una nostra vecchia conoscenza: Mara è tornata per parlarci del programma tv che la vede al fianco del grande Gerry Scotti.


Nei nostri studi è tornata a trovarci una cara amica: Mara Maionchi. Ospite di Tony & Ross a 105 Friends, la produttrice discografica, diventata un richiestissimo personaggio televisivo (e radiofonico), è alle prese in queste settimane con una nuova avventura proprio sul piccolo schermo. Si tratta di "The Winner Is", show in onda ogni giovedì in prima serata su Canale 5 che vede al timone il mitico Gerry Scotti e Radio 105 Radio Partner.

I protagonisti di ogni puntata sono otto aspiranti cantanti pronti a sfidarsi in una serie di duelli, sulle note di canzoni famose, italiane e non, cercando di avanzare nel gioco. I concorrenti dovranno convincere la numerosissima giuria (101 elementi) per andare avanti e fidarsi delle loro sensazioni. Perché? Perché l'esito della votazione non verrà svelato immediatamente dopo l'esibizione: rimarrà segreto.

Prima di conoscere il feedback, infatti, ci sarà la tentazione dei soldi: accettare o non accettare l'offerta che si ritroveranno davanti e uscire dalla gara? Chi prende il, chiamiamolo così, gruzzolo (nella prima manche ci sono in palio 10mila euro per arrivare ai ben 30mila euro della fase finale) lascia il programma, anche se poi scoprirà di aver vinto. Un meccanismo diabolico nel quale i concorrenti dovranno dare il massimo nella sfida ed essere poi bravi ad auto-valutarsi per compiere la scelta migliore.

Il ruolo di Mara? È il giudice numero 101, l'unico che ha diritto di parola. E' stata la diretta interessata a spiegarci meglio il suo compito: "Assegno solo un voto ma, alla fine delle votazioni, posso fare dei commenti, senza spostare la valutazione degli altri giurati"

E, ovviamente, le opinioni di Mara sono senza filtri. Come è successo in occasione della prima puntata. Il bersaglio è stato un concorrente particolare: un sacerdote. "Il Don poteva anche evitare di cantare, diciamo. Siccome aveva questa mensa per i poveri i giurati si sono lasciati influenzare, anche se il suo avversario era indubbiamente più bravo. Questo fattore l'ha fatto vincere e gli ha permesso di superare due manche. Non ha accettato i soldi per due volte. Io ho detto: 'Scusi Don, questi soldi servirebbero per dare da mangiare ai suoi poveri per almeno un anno e mezzo'. Ha avuto questa vanità che a me non è piaciuto tanto"

C'è anche Alfonso Signorini a "The Winner Is", anzi, come ha detto Mara, il Signor Signorini: "Lui, essendo un giornalista, segue più la storia del concorrente. Parla con il cuore. Infatti è stato soprannominato il cardiologo della trasmissione!"

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte