Video intervista

Bob Sinclar a 105 InDaKlubb: "Le ragazze dei miei video? Le scelgo io"

Anche la stagione 2017/2018 del programma di Andrea Belli e Max Bondino è stata inaugurata con il top dj francese che ci ha parlato del video di "Til The Sun Rise Up".


La scorsa stagione di 105 InDaKlubb era iniziata con Bob Sinclar. Da buoni italiani, sempre un po' tradizionalisti e scaramantici, Andrea Belli e Max Bondino hanno voluto inaugurare la nuova annata con lo stesso eccezionale ospite. Il top dj francese, però, non è tornato a Radio 105 solo per portare i suoi influssi positivi sulla nuova stagione del programma, ma anche per raccontare le novità e per fare un bilancio della sua estate in quel di Ibiza.

"Non è abbastanza, voglio venire qui ogni settimana", ha scherzato Sinclar, parlando con i due padroni di casa delle sue numerose presenze a 105 InDaKlubb, ai quali ha regalato la divisa ufficiale delle sue serate ad Ibiza, un'uniforme da marinaio (le potete vedere nella gallery qui sopra)

A luglio, però, Bob era passato anche a 105 Friends per presentare il suo nuovo singolo "Til The Sun Rise Up", canzone che vede al suo fianco il rapper americano Akon. Proprio in questi giorni è arrivato il video di questo nuovo brano, un videoclip che presenta un concept molto semplice: racconta la vibe di Ibiza, delle sue serate alla console del Pacha (celebre club dell'Isola). Come sempre, la protagonista del video è una bellezza mozzafiato ("i casting li faccio in prima persona i casting", ha detto), ma ha precisato che è importante scegliere la ragazza giusta: non deve essere troppo volgare, ma "sexy, con l'innocenza negli occhi, quella tipica della ragazza della porta accanto". 

Come accennato, si è parlato molto del grande successo delle sue serate targate "Paris By Night", il suo format, che hanno animato il Pacha di Ibiza negli ultimi tre anni. Bob ha spiegato che si sente in dovere di regalare qualcosa di spettacolare ai ragazzi che pagano 80 euro per entrare nel locale per divertirsi ("Non pretendo di essere di essere una star, non me ne frega niente: voglio che percepiscano qualcosa con gli occhi, ascoltando la musica"). 

Proprio a Ibiza, tuttavia, il divertimento nei club rischia di incontrare un ostacolo: il carovita. David Guetta, infatti, ha recentemente manifestato la sua preoccupazione per i livelli dei prezzi sull'isola, schizzati alle stelle negli ultimi anni. Una preoccupazioni condivisa anche da Bob Sinclar, il quale ha voluto fare una specie di appello ai promoter: "Non pensate solo alle persone che hanno soldi, ma anche ai fan e agli amanti della house-music. Se i fan non vengono più nei club, cosa facciamo?". 

Un altro argomento d'attualità è l'acquisizione della Spinnin' Records, label specializzata nel mondo EDM con cui lavora Sinclar, da parte di Warner Music per 100 milioni di euro. Un affare che sembra smentire il fatto che non ci siano soldi nell'industria discografica. Bob ha glissato un po' la questione delle cifre, ma si è augurato che la sua etichetta riesca a mantenere la sua identità, elemento che corre sempre dei rischi nei casi di grosse acquisizioni. 

Infine, Max Bondino è tornato su un tema emerso nella precedente intervista a 105 InDaKlubb, ovvero la collaborazione dei sogni di Bob Sinclar: quella con Jocelyne Brown, una delle più affermate cantanti della disco music. La sua risposta? Scopritela guardando la video intervista... 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte