105 MI CASA video

Alicia Keys a 105 Mi Casa: “A San Siro per la finale della Champions League faremo la storia!”

In diretta con Max Brigante, la superstar americana ha parlato del nuovo album, delle proprie origini italiane e di sport. Le elezioni in USA? “Ho ben chiaro chi non voglio che vinca!”

Alicia keys

Alicia Keys a 105 Mi Casa: “A San Siro per la finale della Champions League faremo la storia!”. Tornata con il nuovo singolo “In Common” e protagonista, il 28 maggio a Milano, della cerimonia di apertura della finale di Champions League, la souldiva newyorkese ha voluto essere in diretta con Max Brigante in una puntata memorabile di 105 Mi Casa. “Sono così onorata di essere qui con te, di essere qui a Milano”, ha esordito un’Alicia in forma smagliante, bellissima e sorridente come sempre (!), “Ho origini italiane (il suo vero nome è Alicia Augello Cook, ndr), ho un grande legame con questo Paese. Anche con le persone, qui c’è tanta passione, è diverso da ciò che sento negli Stati Uniti”. La ragione del suo blitz nel Bel Paese è dunque il calcio, come ha detto lei, “una cosa seria (qui in Italia, ndr)”. Perché “so che voi andate matti per il calcio, avete quasi approccio religioso allo sport. Sono molto contenta di essere stata scelta per cantare alla finale di Champions League, sono la prima a farlo, a contribuire a fare storia, a creare un nuovo modo di fare intrattenimento”. Cosa canterà? “Non voglio dirlo adesso, ma farò un mix, sarà la mia performance migliore di sempre”.

Amo tanto ’In Common’, “una celebrazione delle diversità”. Tornata alla ribalta, quattro anni dopo la pubblicazione dell’album “Girl on Fire”, con il singolo che anticipa l’arrivo, dopo l’estate, dell’attesissimo sesto album in studio, Alicia ha parlato del nuovo singolo, brano già in odore di hit anche grazie a un suggestivo videoclip. ‘In common’, questo il titolo, è un piccolo capolavoro hiphop/soul scolpito insieme al super produttore Illangelo (lo stesso dietro ai successi del fenomeno The Weeknd) tanto godibile e perfetto per l’estate quanto evocativo e attuale. “Amo tanto questa canzone”, ha spiegato, “perché io cresco ed evolvo costantemente, ed è sempre meraviglioso riuscire a mettere la mia anima e la mia verità nella musica. Il motivo per cui ‘In Common’ è la canzone giusta dalla quale cominciare (questa avventura musicale, ndr) è che quando ho iniziato a fare questo (nuovo) album, volevo davvero parlare di dove stiamo andando come esseri umani. (Io e i miei collaboratori) abbiamo parlato a lungo di ciò che ci lega e di ciò che comprendiamo l’uno dell’altra.. Questa canzone parla del fatto che noi tutti abbiamo delle sfide, delle difficoltà nelle nostre vite.. e questo fa di noi degli esseri umani..”. Il video? “Amo anche il video”, ha detto, “è una celebrazione delle diversità, un video che mostra quanto è bello essere diversi”. Ancora incerto, invece, è il titolo dell’attesissimo sesto album di Alicia, la quale, con il sorriso sulle labbra si è limitata ada ammettere che “ci sono diversi titoli ai quali sto pensando”.

Le elezioni in USA? “Ho ben chiaro chi non voglio che vinca!”. Consorte del produttore hiphop Swizz Beats e mamma devota dei piccoli Egypt e Genesis Ali, i loro figli, la superstar di Harlem che dal 2001, anno del lancio del suo primo album bestseller “Songs in a Minor” e della hit “Fallin’”, a oggi, ha venduto oltre 55 milioni di album e 90 milioni di singoli in tutto il mondo rastrellando ben 15 Grammy Awards, ha confermato anche le proprie posizioni politiche. Alla domanda di Max Brigante ‘Chi sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America?’ ha risposto: A “Io so chi non voglio che lo diventi. Questo è estremamente chiaro per me, ma non voglio dire il suo nome perché non voglio dargli ulteriore visibilità”. Più chiaro di così..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte