Onair

Laura Pausini : “Il 2016 è stato uno degli anni più belli della mia carriera”

La superstar italiana numero 1 al mondo ha presentato il nuovo album “Laura XMas”, già Disco di Platino. Il Natale? “Lo farò con la mia famiglia, cantando”.

Laura Pausini

 Laura Pausini : “Il 2016 è stato uno degli anni più belli della mia carriera”. “Sono felice”, ha esordito Laura in diretta, ancora una volta, con Max Brigante, “Finalmente sono tornata in Italia e farò il Natale qui con la mia famiglia. Io gioco a tombola, è una nostra usanza, stiamo insieme, andiamo a messa il 24 notte e pranzo il 25”.

Regina indiscussa del Natale 2016 con un album magistrale dedicato a Santa Claus e battezzato “Laura XMas”, l’artista italiana numero 1 al mondo ha raccontato come è nata questa avventura musicale: “Io sono anni e anni che da metà dicembre compro dischi di Natale”, ha detto, “che poi diventano la colonna sonora dal 24 al 26 dicembre. La prima volta che ho chiesto alla mia casa discografica di fare un disco di Natale è stato nel 1996, vent’anni fa. L’idea di ‘Laura Xmas’ mi è venuta l’anno scorso perché facevo il Natale a Disneyworld, ho regalato questa esperienza ai bimbi della mia famiglia, e mentre camminavamo per le strade di Disneyworld, ascoltavo questi grandi artisti come Dean Martin, Frank Sinatra e Michael Bublé cantare le canzoni di Natale in chiave swing. Il 28 di dicembre ho telefonato a Patrick Williams, il produttore di Sinatra e di Bublé, e lui mi ha detto che sua figlia conosceva la mia voce..”.

“Con ‘Laura XMas’ ho realizzato due sogni”. In Italia, ha già tagliato il traguardo di Disco di Platino e nel resto del mondo è un grande successo natalizio. E’ “Laura XMas”, album di classici della tradizione americana dedicati a Santa Claus e interpretati, in perfetta chiave swing, da Laura Pausini con l’accompagnamento della grande orchestra del leggendario Patrick Williams, produttore che nella sua vita ha lavorato con i Big Frank Sinatra e Barbra Streisand, prima ancora di Michael Bublé e Andrea Bocelli.

>> Ascolta la nostra Christmas Radio <<

Lanciato dalla cover di “Santa Claus Is Coming To Town”, evergreen abbinato a un video natalizio dallo stile impeccabile girato sul palco del Teatro Comunale di Imola, “Laura XMas” è uscito in 60 Paesi e snocciola melodie intramontabili come “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “White Christmas” e “Jingle Bells”. “Ho sempre sognato di fare un disco di Natale”, ha detto Laura, “di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte