Video intervista

Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti: "Elisa mi scriveva su Instagram"

Assieme a Fabri Fibra, Luca Carboni e Calcutta, ci sarà anche la cantante friulana sul palco con la band nei prossimi concerti di Roma e Milano di cui Paradiso ha parlato a 105 Mi Casa.


"Non fare il Brigante, Max!". E' stata questa la dedica che Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, ha scritto sul vinile di "Completamente Sold Out", l'album che ha sancito l'esplosione della band romana nel panorama della musica italiana, regalato al conduttore di 105 Mi Casa.

Un regalo recapitato di persona in occasione del terzo blitz nel giro di pochi mesi di Paradiso dei Thegiornalisti negli studi di Radio 105. Mesi che hanno visto la band in costante ascesa, non solo grazie all'apprezzatissimo album, ma anche per via di un tour che ha collezionato un tutto esaurito dopo l’altro. La nuova diretta con Max Brigante è stata l’occasione buona per fare il punto della situazione con il gruppo rivelazione del 2016, che vede al fianco di Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera.

E i ragazzi sono già pronti a rimettersi all'opera. Già perché, dopo il lancio del nuovo singolo “Sold Out”, arrivato a fine febbraio, i Thegiornalisti sono nuovamente pronti a tornare sul palco per il tour “Completamente Senza”, che li vedrà esordire al Palalottomatica di Roma il 9 maggio e al Mediolanum Forum di Milano l’11 maggio. Appuntamenti che si annunciano ancora più imperdibili per i grandi ospiti previsti al fianco di Paradiso e soci: in entrambe le occasioni saranno presenti, infatti,  big della musica italiana come Fabri Fibra, Elisa e Luca Carboni, mentre Calcutta, altro artista in fase di decollo, regalerà uno speciale dj set.

Tutti artisti con cui i Thegiornalisti hanno un legame particolare, come ha spiegato Paradiso in diretta: "Assieme a Calcutta sono cresciuto musicalmente. Siamo quelli che sono un po' usciti dalla musica indie assieme e sono stato più volte sul palco con lui. Con Fabri Fibra, invece, ho collaborato a 'Pamplona', brano presente nel suo disco"

Più particolare il modo in cui ha conosciuto Elisa: "E' una storia stranissima. Elisa ha cominciato a scrivermi su Instagram sotto le foto. La gente me lo faceva notare, ma io non ci facevo caso. Poi ho scoperto che era veramente lei, sono andato a trovarla a casa sua e abbiamo cominciato a scrivere qualcosa assieme". Infine Luca Carboni: "Abbiamo scritto assieme 'Luca Lo Stesso'. Una persona più dolce e umile di lui non l'ho mai trovata nella vita".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte