Video intervista

Francesco Renga a 105 Mi Casa parla del suo attesissimo album live!

Tornato a Radio 105, il cantante ci ha parlato di "Scriverò il tuo nome live" e del Renga più privato. Guarda il video...


Ultimi giorni di prove per Francesco Renga, che il 5 maggio canterà al Mediolanum Forum di Assago. Tutto è in allestimento, l'intero concerto verrà provato prima del via ed è uno dei momenti più importanti per un cantante.

E Francesco, insieme a Max Brigante a 105 Mi Casa, rivela di non essere proprio a suo agio durante le prove, mentre quando il pubblico gli è davanti diventa tutto più semplice e naturale. Un mix di elementi, dalle luci ai musicisti, che deve essere coordinato alla perfezione, per uno spettacolo live unico. E questo album live (Scriverò il tuo nome live), il primo di Renga, arriva dopo anni di successi ed emozioni, con tutta l'attesa e il giusto percorso. È un regalo per se stesso e per i fan, un lavoro enorme di tante persone, che insieme hanno contribuito a rendere giusto il momento, questo.

E il disco fa parlare anche le ragazze della redazione: le foto che ritraggono Renga nell'album sono del tutto reali, vere, live, senza ritocchi. E si vede. E da qui si discute di tour e date, eccole: 

5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope – Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze
20 maggio – Pala Alpitour – Torino
22 maggio – Unipol Arena – Bologna

E tra queste date, altri momenti di incontro con i fan, importantissimi per mantenere sempre vivo il rapporto con l'artista. Ma Renga non ha bisogno di "mantener vivo" nulla, è amato dai suoi fan (e dalle sue fan) per quello che è: così naturale e vero, sia nel personaggio pubblico che in quello privato.

Arriva anche il momento del test, fatto dalle ragazze: tre domande per capire come è Francesco. E il risultato? Dopo le possibili risposte, tutte da ridere, viene fuori un Renga più semplice di quello che si pensi, uno di noi, per così dire. 

Tornando a parlare dei live, Francesco racconta di come sia importante l'effetto verità, quello che non esiste in una registrazione standard in studio, quella che unisce migliaia di voci che tutte insieme cantano una canzone.

Poi le domande e le richieste degli ascoltatori e si parla anche di gossip... Perché? Scoprilo guardando la video intervista a 105 Mi Casa!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte