Video intervista

Gordon a 105 Mi Casa: "Sono un vero Internet-boy"

Lo youtuber, uno dei più amati in Italia, è stato ospite di Max Brigante per spiegarci come è diventato una web star (amatissima dalle ragazze) e il nuovo progetto che sta per lanciare.


Nuova settimana, nuova web star a 105 Mi Casa! E che web star! Nel salotto onair di Max Brigante c'era Gordon, lo youtuber più amato dalle ragazze. Un esercito di fan che ha conquistato con le sue esilaranti imitazioni, con tanto di parrucca carnevalesca, della categoria femminile.

Se questi dettagli non vi dicono nulla sul personaggio, ne aggiungiamo un altro: "Si sboccia poveri".  E' l'inno che la web star classe '90 ha dedicato alle sue fan, un tormentone "venuto quasi a caso - confessa lui -, volevo dedicare un inno alle fan. Infatti la canzone è al femminile. E' andata molto bene, l'hanno presa proprio come motto. Quindi si è aperto questo mondo musicale. Faremo altri inni del genere, ma rimarremo sempre sul filone ironico. Io non sono un cantante!".

Il Corriere della Sera, parlando delle pagine Facebook di maggior successo, ha eletto la pagina di Gordon regina delle interazioni: "Io gioco tanto sui tag delle ragazze - spiega -. Quando faccio un video in cui imito una tipologia di ragazza, scrivo 'tagga una tua amica che è così'. Loro arrivano e commentano a manetta!". Una strategia d'oro, che frutta alla web star tra i 35mila e i 50mila commenti ad ogni video, e un pubblico fatto per il 95 per cento di donne. 

Ma da dove è spuntata l'idea della parrucca"E' nata un anno fa quando volevo trovare un mio spazio dove esprimermi e condividere emozioni con le persone. Io sono proprio un internet-boy: a me piace la vita sul web. Questo mi ha portato anche cambiare tipologia di pubblico. Quando ho iniziato ad indossare la parrucca, non mi sono messo ad imitare gli adolescenti. Ho cominciato imitando le mie compagne di università, il mio target, cioè le donne grandi".

"I primi video erano copie di video già visti - prosegue Gordon -. Un giorno ho detto 'devo riuscire a trovare una mia identità'. Vedevo che i video che avevano come protagonista un personaggio femminile piacevano sempre. Allora mi sono domandato: 'cosa mi fa diventare donna a tutti gli effetti? I capelli!'. E così sono andato a comprarmi la prima parrucca"

Un successo con le donne che la madre aveva pronosticato: "Bisogna farle ridere le ragazze. Mia mamma diceva 'sei bruttino, ma se le fai ridere vedrai che ce la farai'".

Ma Gordon ha in serbo anche una grossa novità: un vero e proprio programma sulla propria pagina Facebook, un format in video diretta già sperimentato su YouTube da altri. La sua però è una cosa molto diversa: "Si chiamerà 'Punto G' (Punto Gordon). Ci sarà un ospite speciale, ma non sarà la classica intervista, perché le solite domande ci sembravano banali. Abbiamo pensato 'come possiamo intervistare un ospite speciale in maniera particolare? Diventando una sua amica'. Quindi diventerò donna. Ci saranno dei giochini divertenti, in particolare uno dedicato all'ospite che lo trasformerà...". L'appuntamento è per lunedì 19, ore 21:00, sulla sua pagina Facebook.

Infine, Gordon si è confrontato con le rubriche di 105 Mi Casa, durante le quali si è raccontato ulteriormente, parlando del suo passato, del presente e delle ambizioni per il futuro! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte