Video intervista

Baby K a 105 Mi Casa: "Sono tornata per farvi ballare"

Ospite dell'amico Max Brigante, la rapper ha presentato il suo ultimo brano, "Voglio Ballare Con Te", e ha sfoggiato la sua nuova capigliatura biondissima!


Che estate è senza Baby K? Di sicuro meno movimentata. Così, la rapper nata a Singapore è tornata per farci ballare anche nei mesi più caldi del 2017. Si chiama "Voglio Ballare Con Te" il nuovo brano che ha presentato dall'amico Max Brigante a 105 Mi Casa sfoggiando un nuovo look, una chioma biondissima. Voglia di voltare pagina dopo lo strepitoso successo di "Roma - Bangkok" del 2015? Più o meno. Con questo nuovo capitolo non si vuole dimenticare il passato recente ma, più che altro, far fruttare quello che di buono ha portato la hit che vedeva la complicità di Giusy Ferreri. 

Come lei stessa ci ha spiegato: "Sono stata in studio a scrivere e a riflettere, dopo più di un anno e mezzo in giro grazie a "Roma - Bangkok". Mi sono detta 'devo esserci almeno per l'estate'. La priorità è stata 'voglio fare ballare tutti' e così è nata 'Voglio Ballare Con Te'. Il tutto con l'idea di calcare questa internazionalità che da qualche parte mi sono presa"

"Non volevo proprio fare un follow-up di 'Roma-Bangkok' - prosegue Baby K -, perché per me non aveva senso. Pensavo 'lasciamo ciò che è bello lì, senza toccarlo'. Però poi, lavorando sul brano è nata senza volerlo questa sonorità molto reggaeton che ricorda molto 'Roma-Bangkok'. Mi sono chiesta 'faranno i paragoni? Lo faccio o non lo faccio?'. Poi visto che funzionava, sono andata avanti e ho visto che la stanno apprezzando"

Al suo fianco c'è André Dvicios, giovane cantante spagnolo, classe '92, che ha coinvolto proprio per dare un respiro più internazionale al pezzo: "Ho voluto calcare questo aspetto invitando un bel spagnolo sul ritornello. Ha una voce meravigliosa, 'suadente'. E credo che possa piacere a molte ragazze. E' stato bello incontrarlo, conoscerlo e vedere la sua voglia di lavorare su questo brano, credendo molto in me"

E siccome è tornata per farci ballare, quest'anno niente vacanze per Baby K, ma tanta musica dal vivo: "Per me fare musica non ha senso se poi non ti avvicini alle persone. Non vedo l'ora di stabilire un calendario abbastanza solido con qualche data in giro. Sicuramente ci saranno dei dj set, ma anche qualche data nelle piazze".

Ma come ha vissuto Baby K il mega successo di "Roma - Bangkok"? E' sempre stato vissuto con gioia o, come è successo a tanti autori di tormentoni, dopo un po' ha portato dolore? "Questo brano non mi ha ancora stufato - confessa Baby K -. E' un gioia immensa vedere le persone che lo cantano e lo ballano. Più che altro ha creato gigantesche aspettative nei miei confronti. Non è un dolore, mi ritengo molto fortunata"

Durante l'intervista, Max e la sua ospite si sono divertiti anche a giocare sul tema dei tormentoni estivi e si sono scambiati dei consigli musicali. Se siete curiosi, non perdetevela! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte