Video intervista

Federico Rossi si tinge i capelli di blu! Ecco cos'è successo a Benji & Fede a 105 Mi Casa

Il duo modenese era in diretta con Max Brigante per presentare il tour estivo, lo "0+ Summer Tour", che vedrà Radio 105 al suo fianco. Ma c'è stata anche una sfida con penitenza finale...


Benji & Fede sono tornati a 105 Mi Casa! Il duo modenese ci ha parlato del loro "0+ Summer Tour", serie di appuntamenti live che li vedrà protagonisti tutta l'estate con Radio 105 al loro fianco come radio ufficiale: la partenza è in programma il 1° luglio dall'Auditorium Parco della Musica di Roma. A seguire la coppia esplosa nel 2015 durante la nuova ospitata, un esercito di fan appostate sotto gli studi di via Turati. Proprio dalla grande popolarità acquisita negli ultimi due anni è partita la chiacchierata con Max Brigante.

"A volte, il mio grande rammarico è quello di non riuscire a realizzare quello che ci succede - ha detto Fede, a proposito del grande seguito dei fan -. Questo un po' mi dispiace, anche se capisco i risultati che stiamo ottenendo. Però realizzarlo è un pochino più difficile, te ne accorgi dopo un po'". "Si fa sempre fatica ad apprezzare il presente, si guarda sempre al futuro - ha aggiunto Benji -. Secondo me ce ne renderemo conto veramente tra un po' di anni".

Poi, ovviamente la conversazione si è spostata sul tour ormai alle parte, che non si discosterà troppo da quello invernale da poco concluso: "E' simile al tour invernale - ci hanno spiegato -. Suoneremo entrambi i dischi e faremo qualche cover diversa. Forse porteremo sul palco un pezzo 'nuovo', ma non possiamo ancora dire niente"

In cantiere c'è anche un progetto top secret, che dovrebbe vedere la luce all'estero. "Non si può dire quello che è successo in Spagna - ha frenato Fede -. Siamo tornati 4-5 giorni fa. Ci torneremo entro la fine dell'estate, ma non si può aggiungere altro per il momento..."

Non poteva mancare un commento sui mesi appena trascorsi, che hanno visto Benji & Fede sulla cresta dell'onda. Il duo ci ha rivelato il suo momento migliore dell'ultimo anno: "La data al Forum del 4 marzo. E' stata fighissima. Ci abbiamo messo solo una settimana a raggiungere il sold-out. Una cosa inimmaginabile prima". "Nei giorni precedenti all'annuncio dell'evento ho fatto mille chiamate per dire che era un errore fare un concerto al Forum, che non l'avremo mai riempito. Poi mi sono preso dello scemo da tutti", ha raccontato ridendo Benji. 

Non si è parlato, però, solo di lavoro. La coppia, infatti, oltre a parlare dei prossimi impegni, si è confrontata con il padrone di casa Max Brigante in una sfida con penitenza finale per il perdente: un "quizzettone" sulla storia dei teen-idol, cinque domande su altrettanti idoli dei teenagers del passato e del presente. La punizione? Una bella tinta di capelli con una bomboletta blu! Se vi siete persi la sfida, ecco com'è andata! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte