Video intervista

Elisa Maino a 105 Mi Casa: "Ecco come si diventa star su Musically!"

Max Brigante ha conosciuto la giovanissima web star diventata popolarissima grazie ai video dei suoi playback. Ecco cosa ci ha raccontato!


Il viaggio di 105 Mi Casa nel mondo dei fenomeni del web e dei social network continua. Questa volta nello studio di Max Brigante è entrata Elisa Maino. Nome e cognome probabilmente non diranno niente ai più grandicelli, ma ai giovani e ai giovanissimi suonerà molto familiare. Elisa, a soli 14 anni, è diventata popolarissima grazie a Musical.ly, social network che permette di realizzare divertenti video di playback e balletti sulle note di canzoni famose. Ma non c'è solo Musical.ly: Elisa è seguitissima anche su YouTube, dove ha creato un canale con una sua amica, e su Instagram. Il totale dei suoi followers su Musical.ly? Quasi un milione

Numeri da far invidia ai cantanti più affermati. Elisa, però, nonostante la giovane età, ha la testa sulle spalle. In più, i genitori, una volta scoperta questa sua passione, l'hanno affiancata, seguita e supportata, soprattutto per tutelarla dai fenomeni più beceri in cui si incappa in rete, primo fra tutti l'haterismo

Ma come è iniziato tutto? Ce la spiegato la stessa Elisa: "Non so nemmeno io come ho fatto. Ho iniziato a giugno dell'anno scorso. Ho scoperto l'app grazie ad Instagram, guardando un video di Lisa and Lena, due gemelle che sono le più forti su Musical.ly. Mi sono incuriosita, e così ho chiesto alle mie amiche, ma nessuna conosceva l'app. Non era molto usata in Italia. Ora invece è molto conosciuta anche da noi. Così mi sono iscritta. Anche se all'inizio ero veramente negata". La danza, disciplina che pratica, l'ha tuttavia aiutata.

Quest'app e i fenomeni che sono emersi grazie ai video hanno iniziato ad influenzare addirittura il mercato discografico, regalando popolarità a certi brani piuttosto che ad altri. "Non credo di avere tutta questa potenza" ha però confessato candidamente Elisa.

La popolarità, però, le sta già regalando le prime soddisfazioni. Proprio recentemente ha infatti avuto l'opportunità di incontrare e ballare con Luis Fonsi, la star di "Despacito", e di ricevere un riconoscimento come migliore utente, anzi, come migliore Muser italiana, proprio da Musical.ly, ad un evento europeo organizzato ad Amsterdam. 

Infine, c'è l'esercito di fan che ha iniziato ad incontrare e a conoscere agli eventi che la vedono protagonista. E la sua bravura, mixata con una buona dose di simpatia, le ha fatto guadagnare numerosi followers anche all'estero, soprattutto in Inghilterra e in Germania. 

Ma qual è il segreto del successo di Elisa? "La prima regola è divertirsi - ci ha detto - Non lo concepisco come un lavoro"

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte