Video intervista

Jenn Morel a 105 Mi Casa: "'Pónteme' è nata per una sfida... ed è diventata un successo!"

La cantante dominicana è stata ospite di Max Brigante al quale ha raccontato come la sua canzone è diventata un tormentone.


È dominicana, vive a Los Angeles e con il suo super-tormentone ha conquistato l'Italia. Si tratta di Jenn Morel! Ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa ci ha parlato di come è nata la sua "Pónteme", brano dalle sonorità dembow scritto con il fratello e nato quasi per gioco, come lei stessa ci ha confessato.  

"E' partita come una sfida su Instagram - ci ha spiegato -. La challenge si chiamava "Flow Friday": ogni venerdì prendevo una strumentale e ci rappavo sopra. Era una forma per esprimere me stessa e condividere con il mio pubblico la mia passione". Da una di queste sperimentazioni è venuta fuori un prodotto di successo "Pónteme".

Ma cosa significa "Pónteme"? Ce lo ha spiegato la cantante dominicana: "Significa vieni con me, condividi il mio flow, le mie vibrazioni..." ci ha spiegato con il suo fare seducente. Diciamo che la missione della canzone è andata a buon fine, visto il suo effetto sulla gente, soprattutto sui social network, dove è nata la #PóntemeChallenge: la sfida consiste nel mettersi alla prova con la coreografia super-sexy del video del brano!

Jenn Morel ci ha rivelato di essere al lavoro su nuove canzoni, perché oramai si sta dedicando a tempo pieno alla sua carriera di cantante. Gli inizi, tuttavia, sono stati come ballerina. Successivamente, ha prodotto numerosi video comici pubblicati su Vine, social network dedicato ai video molto forte fino a qualche tempo fa. 

La conversazione si è spostata dal tormentone alla musica più in generale. Max Brigante ha chiesto alla cantante come se la sta cavando la musica latina negli Stati Uniti. "In generale la musica latina sta andando forte in America - ha risposto Jenn -. Piace alla gente ed è magnifico, perché un bel riconoscimento per 'los latinos'. Per quanto riguarda 'Pónteme', invece, la stanno appoggiando molto anche in California, soprattutto una grande stazione radio. 'Pónteme' e 'Despacito' sono le uniche due canzoni in spagnolo che stanno suonando a ripetizione". 

Jenn Morel ci ha rivelato anche quali sarebbero gli artisti con cui le piacerebbe collaborare: "Shakira - ci ha detto senza esitare -, la amo. Fin da bambina amo la sua voce. E' autentica. Per quanto riguarda il mondo pop, invece, mi piacerebbe collaborare con Justin Bieber". 

E mentre progetta di conquistare tutta l'Europa con la sua "Pónteme" (dopo essersi fatta conoscere con successo in Italia, Grecia, Francia e Turchia), è pronta già pronta a ritornare ad agosto in Italia per alcuni show da non perdere! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte