Video intervista

Nina Zilli parla del nuovo album a 105 Mi Casa: "È un disco rivoltoso e pacifista"

La soul-woman piacentina ha regalato qualche anticipazione sulla sua nuova fatica in studio a Max Brigante. Il disco uscirà il prossimo 1° settembre.


Dopo averla incontrata a Roma durante il Wind Summer Festival, Max Brigante ha accolto per la prima volta a 105 Mi Casa Nina Zilli. La soul-woman piacentina ci ha parlato del nuovo album in arrivo, un disco che vedrà la luce il prossimo 1° settembre, di cui però il nome rimane ancora top secret. Nina, tuttavia, ci ha già regalato della nuova musica: il suo freschissimo singolo si chiama "Mi hai fatto fare tardi". 

"È un disco rivoltoso e pacifista a livello di contenuti - ha spiegato a Max Brigante durante l'intervista -, A livello di suoni è urbano, ma anche molto tropicale perché parte del disco l'ho scritta in Giamaica, dove vado spesso. Io in quell'isola ci devo andare perché per me è altamente ispirante". 

Proprio in Giamaica ha avuto modo di incontrare, come spesso le accade, Alborosie, reggae-man italianissimo, ex leader e fondatore dei Reggae National Tickets, da anni nel Paese caraibico che oramai lo ha adottato. Con lui ha avuto modo di lavorare in studio, un'esperienza affascinante, come ci ha spiegato Nina, durante la quale ha avuto pure la fortuna di indossare le cuffie che Bob Marley portava nel video di "Could you be loved", uno dei tanti cimeli legati al leggendario musicista che Alborosie conserva.

La nuova fatica in studio arriva dopo circa un anno di intenso lavoro: "So che è tanto tempo - si è quasi giustificata la cantante emiliana -. Un pochino devo vivere prima di scrivere, perché se non vivo scrivo cose tediose. Quindi me la prendo senza ansie. Questo disco l'ho fatto proprio come il primo: mi sono chiusa nella mia cameretta con il computer, ho fatto i campioni, le basi, ho scritto tutti gli arrangiamenti e le canzoni, e ho collaborato con degli autori in Inghilterra. Poi ho preso questo bolo di 'roba' e l'ho 'lanciato' a Los Angeles a Michele Canova", l'importante produttore che ha lavorato con lei. 

Non ci resta che aspettare il 1° settembre per ascoltare la nuova creazione che Nina sicuramente verrà a presentare a Radio 105. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte