Video intervista

Shade a 105 Mi Casa: la sua "Bene ma non benissimo" diventa "Bene ma non Bonucci"

Il rapper torinese, juventino Doc, ha ironizzato sul trasferimento del difensore al MIlan, creando una versione alternativa del suo ultimo pezzo.


Nuova incursione di Shade a Radio 105. Il rapper torinese questa volta si è accomodato nel salotto onair di 105 Mi Casa per regalare a Max Brigante altri aneddoti legati al suo ultimissimo brano "Bene ma non benissimo", singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo album. Un disco che dovrebbe arrivare, il condizionale lo ha usato lui stesso, entro il 2017. 

Ad accompagnare il brano, c'è un video esilarante ispirato ai film nonsense di Adam Sandler, di cui Shade è un grande fan, che ha raccolto al momento in cui scriviamo oltre 4,5 milioni di views. Un contenuto a cui il rapper ha lavorato tantissimo, in cui vengono richiamate tipiche situazioni in cui la risposta non può che essere "Bene ma non benissimo"

Ma Shade ci tiene a condividere i meriti del prodotto finale con chi lo ha supportato: "È merito anche di Grido (ex Gemelli DiVersi ndr) che ha lavorato con me sul video, di Fabio Tartaglia e di Nicolas Baldini che hanno fatto un lavoro eccezionale e sono stati dietro alle mie idee da pazzo". 

Tornando alla canzone, un pezzo dalle sonorità afro trap, che si infila a pieno titolo nella lotta per il titolo di tormentone estivo, Shade ha spiegato come è venuta l'idea di usare l'espressione entrata ormai nel vocabolario del Web: "'Bene ma non benissimo' lo dicevo spesso ed è una frase abbastanza usata. Allora ho deciso di scriverci una canzone. Ero in un ristorante di Torino e chiacchieravo con il mio manager. Abbiamo avuto questa idea e concepito il video. Poi la canzone l'ho scritta io... dopo una partita della Juve". 

Proprio alla Juventus è legata la versione alternativa di "Bene ma non benissimo". Nonostante sia uscita da pochissimo, la canzone può vantare infatti già un remix... dello stesso Shade. Il rapper, juventino Doc, ha voluto infatti ironizzare sul recente evento traumatico che ha sconvolto i tifosi bianconeri: l'addio del difensore Leonardo Bonucci, trasferitosi ai rivali del Milan. Sfruttando la base del suo brano, Shade ha scritto "Bene ma non Bonucci", pezzo che ci ha regalato a 105 Mi Casa e che potete ascoltare nella video intervista.

Con Max Brigante, il rapper ha fatto anche il punto della situazione sul nuovo album: "Mi sento proprio punzecchiato da tutti, ma io dico 'meglio aspettare un po' e fare una cosa fatta bene che far uscire una cosa fatta di fretta'. Dal punto di vista della scrittura sono al 95 per cento. Diciamo che il lavoro in studio va un po' più a rilento perché sono in studio. Spero esca entro quest'anno".  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 

Playlist tutte