Video intervista

I CNCO 105 Mi Casa: "Il segreto del nostro successo? Veniamo da culture differenti"

I cinque giovanissimi cantanti, vincitori nel 2015 del talent La Band, sono stati ospiti di Max Brigante, tra una tappa e l'altra del loro tour in Italia.


Alla loro prima volta in Italia non potevamo non portarli negli studi di Radio 105. Tra una tappa e l'altra del loro tour che li ha visti esibirsi anche nel nostro Paese (martedì 24 ottobre a Milano e mercoledì 25 ottobre a Padova), i CNCO sono stati ospiti di Max Brigante a 105 Mi Casa . La loro storia ricorda molto quella degli One Direction e, non a caso, vede coinvolto proprio il mentore della band britannica, Simon Cowell. Il produttore e conduttore televisivo, oltre a creare XFactor, nel 2015 ha dato vita anche a La Banda, altro talent show trasmesso dal network Univision, prodotto da Ricky Martin

Proprio dal programma riservato ai talenti che cantano in lingua spagnola, sono emersi i cinque ragazzi che formano i CNCO (da cinco che in spagnolo vuol dire cinque). La boy band è stata formata nel 2015 dallo stesso Cowell durante la finale della prima edizione dello show. Da lì ha iniziato la loro ascesa. I membri, tutti giovanissimi (il più anziano è del '95, il più giovane del 2001!), provengono da diversi paesi: c'è chi vive negli Stati Uniti da tempo, ma ha chiare origini latinoamericane (Cuba, Messico), e chi invece si è trasferito solo recentemente da Ecuador e Repubblica Dominicana.

Christopher Velez, Richard Camacho, Zabdiel De Jesus, Joel Pimente e Erick Colon, questi i loro nomi, ci hanno raccontato come sono riusciti ad emergere tra i 10mila ragazzi presente alle audizioni de La Banda e come sono stati accolti in Italia. "Non ci aspettavamo un'accoglienza così calorosa, non ci aspettavamo tanti fan. Invece all'aeroporto c'erano 20-25 ragazze che ci attendevano. Capire che c'è così tanto affetto nei nostri confronti anche in altri paesi è una cosa meravigliosa". Il pubblico italiano ai concerti li ha impressionati: "E' stato fantastico. È impressionante avere così tante persone che ci seguono dopo soli due anni e vedere che, pur non essendo spagnole, conoscono le nostre canzoni". 

A fare da manager a questi giovanissimi talenti è un Big della musica latinoamericana come Ricky Martin: "È un orgoglio dire che Ricky Martin è il nostro manager. È una grande benedizione avere uno come lui alle spalle. È stato fantastico conoscerlo come persona: è sempre pronto a darci i consigli giusti e ti trasmette un grande senso di pace". 

Nel loro cammino, i CNCO hanno incontrato anche Laura Pausini, una dei tre giudici dell'edizione de La Banda nella quale hanno trionfato: "È stata una persona speciale nello show. Ci ha fatto da mamma. Le siamo molto grati", così hanno parlato della cantante emiliana. 

I ragazzi hanno rivelato anche quello che, secondo loro, è il segreto dietro al loro successo: "È dura entrare in una stanza e creare perché abbiamo tantissime idee e differenti menti. Ma è per questo che il progetto CNCO funziona ed è speciale: veniamo da diversi paesi abbiamo diverse culture e diversi accenti, differenti life-styles. Tutta questa diversità diventa un grande mix, che è quello che la gente ama". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte