Video intervista

105 Mi Casa, Enrico Papi e la ricetta per lo show Tv perfetto: "Regalo momenti di spensieratezza"

Dopo aver vestito i panni del cantante per "Mooseca" ed aver riproposto "Sarabanda", il conduttore si prepara a tornare in prima serata con un programma imperdibile.


Lo avevamo incontrato in occasione del ritorno in Tv dello show che lo ha consacrato, "Sarabanda", evento che ha visto protagonista anche Radio 105 come Radio Partner. Ora Enrico Papi è pronto per voltare pagina e lanciarsi in una nuova avventura sul piccolo schermo. Max Brigante lo ha incontrato in diretta a 105 Mi Casa per farsi raccontare tutte le novità, sia nella vita professionale, che in quella privata.

A cominciare dalla decisione di trasferirsi a vivere a Miami: "Mi ero un po' stancato - rivela Papi -. Quando fai sempre le stesse cose, ti stanchi. Siamo fortunati perché facciamo un lavoro bello, che ci dà tanti privilegi. Però ad un certo punto possiamo anche stancarci. Così ho detto: andiamo in un posto bello, in cui ci sia il sole, e sono andato a Miami. Poi i miei figli hanno cominciato la scuola e ci siamo rimasti..."

L'idea , tuttavia, è sempre stata quella di rientrare in Italia per rituffarsi in qualche nuovo progetto. Così, dopo il ritorno di Sarabanda e dopo il lancio di "Mooseca", singolo che lo ha visto diventare cantante (ma pure attore per un esilarante video), è arrivato "Guess My Age - Indovina l'età", programma in onda su Tv8. 

"Quando mi hanno parlato di questo progetto - racconta - mi hanno detto: se non lo fai te, non si può fare. Del format mi è piaciuto il fatto che sia rigidissimo, freddo, molto giocato". Queste caratteristiche gli hanno permesso di metterci del suo, come già successo con Sarabanda: "Nella conduzione, nel racconto, l'ho stravolto. Ai titolari del format è piaciuto. Ho cercato di dimostrare che un conduttore che si rimette in gioco può trasmettere la propria energia e regalare intrattenimento con un quiz". 

E a quanto pare ci è riuscito. Dopo una fase nella fascia preserale, lo show ha conquistato la prima serata in diretta. Il meccanismo del gioco, che partirà domenica 17 dicembre, cambierà: "I due concorrenti saranno due personaggi famosissimi: Mara Maionchi e Fedez. Non giocheranno per vincere i soldi, ma per far vincere a casa. Mentre Mara e Fedez cercheranno di capire l'età degli sconosciuti, comparirà un numero di telefono al quale gli spettatori potranno inviare un sms con l'età. Tra tutti coloro che hanno indovinato l'età dello sconosciuto, verrà sorteggiato un vincitore". 

Non cambierà la prova dello "sconosciuto finale": "Mara e Fedez proveranno ad individuare l'età nel tempo a disposizione e a vincere il montepremi finale, che si dimezzerà ad ogni loro errore. La cifra finale ottenuta dai concorrenti verrà vinta da uno degli spettatori che avrà inviato l'età dello sconosciuto finale sempre via sms". Una somma che andrà ad aggiungersi ad un altro premio in denaro.

Durante la chiacchierata on air Max Brigante ha cercato di capire il segreto del successo di Enrico Papi: "Io cerco di fare quello che penso possa piacere allo spettatore - rivela il conduttore - Mi metto dalla sua parte quando conduco. L'ho sempre fatto, dal primo giorno che ho fatto televisione. Poi voglio essere sempre leggero, voglio regalare le emozioni. Tu devi regalare momenti di spensieratezza e mentre lavoro mi diverto!". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte