Live

"105 Dediche a Riki": il video riassunto dello showcase del cantante a Radio 105

Il cantante è stato il protagonista di una speciale performance riservata alla vincitrice del nostro concorso e agli ascoltatori che si sono aggiudicati il prezioso invito on air.


La giornata di San Valentino è stata veramente speciale per alcune fan di Riki! Stiamo parlando della vincitrice del nostro concorso "105 Dediche a Riki" e degli ascoltatori che si sono aggiudicati on air l'invito nei nostri studi di Milano per l'esclusivo showcase del cantante, trasmesso in diretta anche durante 105 Mi Casa. Per lui questa è stata l'occasione giusta per "scaldare i motori" in vista del suo primissimo tour (tutto già sold-out!) che prenderà il via il 16 febbraio da Venaria Reale (Torino). 

"Abbiamo passato questa giornata in studio - ha raccontato il cantante a Max Brigante parlando di San Valentino - perché abbiamo progetti da realizzare nel breve termine e anche perché il tour è imminente. È un momento emozionante, ci sono un po' di ansia ed eccitazione". E visto che, a quanto pare, non c'è ancora una fidanzata, Riki ha detto "Io San Valentino lo festeggio con le mie fan!".

Tra una canzone e l'altra, il cantante milanese ha fatto il punto della situazione sulla sua esplosiva carriera iniziata con la fine dell'avventura ad Amici 16, decollata con l'Ep "Perdo le parole" (secondo disco italiano più venduto del 2017) e ancora ad alta quota grazie alla pubblicazione del suo primo album "Mania". 

Durante lo showcase Riki ha cantato il brano lanciato quando ancora era un allievo della scuola di Maria De Filippi "Sei mia", uno dei singoli più recenti estratti da "Mania", "Aspetterò lo stesso", e ha concluso in bellezza con la ballata che ci ha accompagnato per gran parte dell'estate 2017, "Perdo le parole". Sarà difficile mantenersi su questi livelli di successo anche in futuro ma lui ha la ricetta giusta: "L'importante è fare le cose con il cuore come stiamo facendo. In studio ci divertiamo. Non è fare il pezzo a tavolino per riempire il disco. Finché facciamo così le cose andranno bene, o almeno lo spero". 

Dopo la performance il cantante ha ricevuto sul palco la vincitrice del concorso di 105.net "105 Dediche a Riki", iniziativa durante la quale le sue fan ci hanno inviato una valanga di frasi rivolte al loro idolo. " È veramente pazzesco tutto questo affetto", ha esclamato Riki. 

La dedica migliore? Eccola: "Perdere la voce ai tuoi incontri, cantando per te e con te, mi rende felice, e molto. Grazie per farmi sorridere, piangere, ridere, urlare, sfogare e divertire con ogni tua nota". L'autrice è Aurora Collicelli, premiata dallo stesso cantante con una speciale targa ricordo riportante le sue parole.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Story
 

Playlist tutte