Video intervista

Jake la Furia a 105 Mi Casa: "Ecco cos'è successo durante i casting per il mio nuovo video"

Il rapper dei Club Dogo e conduttore di Jake Hit Up ha raccontato a Max Brigante un curioso aneddoto sul videoclip di "MMMH", il suo nuovo singolo.


Reduce dal lancio del suo nuovo singolo "MMMH", Jake La Furia è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa. Il pezzo fresco di pubblicazione, ma soprattutto il provocatorio videoclip che lo accompagna, è una specie di inno al corpo femminile, in particolare al lato B, con cui il rapper dei Club Dogo e conduttore di Jake Hit Up (in onda su Radio 105 ogni weekend) ammicca ancora una volta al reggaeton. Impegnato nella promozione del singolo e parallelamente al lavoro in studio su nuove canzoni con il produttore Big Fish, Jake ci ha aggiornato sulle novità. 

A cominciare proprio dai nuovi brani che ancora non si sa che destino avranno: "Non ho l'archivio di pezzi, raramente produco più di quello che mi serve. Però ultimamente mi è capitato di produrre più materiale, oppure di produrre materiale che non è in linea con quello che sto facendo. Sono un po' un ballerino, mi sono preso l'arroganza di fare quello che ho voglia di fare: dei giorni voglio cantare, dei giorni voglio rappare e altri giorni voglio fare reggaeton".

Diventando più prolifico (e "un talento nello scrivere pezzi molto tristi"), spesso alcuni testi finiscono tra le mani di altri artisti: "Magari mi escono dei pezzi, anche bellissimi, che regalo agli altri. Se mi capita un pezzo molto bello ma arriva in un momento in cui non ho voglia di fare certe cose, lo regalo". La situazione in cui scrive meglio? "Dopo un po' diventa un mestiere anche la scrittura. Uno impara a scrivere dove gli serve: in treno, in aereo. Ma se posso scegliere, scrivo in casa di notte", rivela Jake. 

Impossibile non parlare del video super hot di "MMMH", con un particolare focus sui casting: "Sono stati fatti dal regista. Ovviamente io, essendo molto pignolo sulle mie cose, ricevevo i video dei casting. In un video c'era la mia vicina di casa... Gli ho detto 'non la prendere, perché non sa che si tratta del mio video'. Lui l'ha presa lo stesso. Poi sono arrivato ai casting e lei era lì". 

Il featuring più incredibile della carriera di Jake La Furia? "Non è stato proprio un feat, ma è stato quando abbiamo avuto il permesso di rifare e poi collaborare con i Sangue Misto". La percezione della grandezza però è arrivata accanto ad un altro artista: "Quando abbiamo fatto il feat con Eros Ramazzotti che ci portò a suonare allo stadio". 

Visto che Jake parla delle nuove uscite discografiche in Jake Hit Up, Max Brigante chiede al collega un'opinione su Eminem tornato con un album che non ha messo d'accordo tutti ("Revival"): "Quando apre la bocca non puoi dirgli niente. Lui ha distrutto sfidando al freestyle tutti i migliori della sua generazione", sentenzia il rapper. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte