105 Mi Casa

I Negramaro sono pronti per il tour negli stadi: "Sarà una grande festa"

La band salentina si sta preparando per i concerti legati all'ultimo album "Amore Che Torni", live in cui proporranno anche un omaggio a Dolores O'Riordan.


A poco meno di due mesi di distanza dall'inizio del loro nuovo tour, i Negramaro, rappresentati da Giuliano Sangiorgi e Andrea "Andro" Mariano, hanno fatto una nuova incursione a 105 Mi Casa proprio per raccontarci come si stanno preparando per questi nuovo impegno dal vivo. L'Amore Che Torni Tour passerà nei maggiori stadi italiani con sei tappe, un record per la band salentina che mai aveva fatto così tanti concerti nelle grandi arene del nostro Paese. Come hanno ricordato in diretta a Max Brigante, sono già oltre 150mila i biglietti venduti con gli appuntamenti a San Siro (Milano) e al Via Del Mare di Lecce quasi sold-out. 

I lavori per preparare questi imperdibili spettacoli sono a buon punto: "Abbiamo iniziato da un bel po' - spiega Andro - Abbiamo cominciato a lavorare al palco e ovviamente alla scaletta, due cose che vanno un po' di pari passo. Siamo abbastanza contenti già del primo step, quello dell'organizzazione delle idee". La parte più difficile è proprio la scaletta, quel dettaglio dei concerti che non riesce mai ad accontentare tutti: "Diciamolo prima: se dovessimo fare tutti i dischi, sarebbero 120 canzoni e 15 ore di concerto. Ve le (e ce le) risparmiamo!", scherza Sangiorgi. 

Ci saranno medley e ospiti? I Negramaro fanno i misteriosi con Max Brigante. La cosa certa è che sarà una grande festa: "È il modo in cui vogliamo interpretare questi grandi concerti. Vogliamo far star bene la gente". E come ci si prepara a dei concerti così imponenti? Giuliano Sangiorgi è andato a vedere dal vivo l'amico Jovanotti per fare il pieno di energia: "Sono stato da Lorenzo a Roma. Abbiamo passato un pomeriggio stupendo a suonare di tutto". L'ingresso nel palazzetto gremito gli ha fatto scattare qualcosa dentro: "Sto lavorando con la testa, ma effettivamente le urla, la folla e tutto quello che c'è intorno a quelle giornate non lo stavo realizzando". 

Le prove hanno regalato grandi emozioni: "Durante le prove sono già successe cose bellissime tra di noi - racconta Sangiorgi - Abbiamo iniziato a giocare con i pezzi, con tutte le hit della nostra storia. Ci siamo divertiti a renderci conto di quanta storia abbiamo vissuto assieme e di quanto l'Italia ci abbia amato. Stiamo facendo un lavoro molto profondo sui brani di una volta. Stanno iniziando a prendere le sembianze di quello che è il nostro sound. La scaletta è veramente una bomba. Solo a rileggerla ci siamo emozionati". 

Una bella anticipazione però la regalano a 105 Mi Casa: durante il tour ci sarà un tributo alla compianta Dolores O'Riordan. "Abbiamo deciso di riprendere dopo tanti anni 'Senza Fiato' e di omaggiare insieme all'Italia in tutti gli stadi questa voce che ha sconvolto tutti noi e che ci ha dato tanto", rivela il frontman dei Negramaro. Andro aggiunge: "Per noi è stato un grande privilegio, un grande onore e piacere aver collaborato con lei". Il momento dedicato alla cantante ha già regalato brividi durante le prove: "Non riuscivo a cantare. Ci siamo emozionati molto. Abbiamo deciso di lasciare la sua voce perché quel brano è lei". 

Ecco tutte le date di Amore Che Torni Tour Stadi 2018:

24 giugno, Stadio G. Teghil, Lignano Sabbiadoro

27 giugno, Stadio di San Siro, Milano

30 giugno, Stadio Olimpico, Roma

5 luglio, Stadio Adriatico, Pescara

8 luglio, Stadio San Filippo, Messina

13 luglio, Stadio Via Del Mare, Lecce

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte