Video

105 Miami: tra un mojito e un "cafecito", ecco la Calle Ocho!

Vicky ci porta alla scoperta di Little Havana, il quartiere cubano di Miami, percorrendo la sua via simbolo.


Questa settimana la nostra Vicky ci ha portato nella Calle Ocho, il cuore di Little Havana, il quartiere cubano di Miami. Qui hanno trovato casa le tante persone fuggite dalla vicina isola nel corso degli anni e, nei casi più fortunati, hanno aperto la loro attività, spesso riproponendo i prodotti tipici della terra d'origine.

Quello che riscuote più successo è ovviamente il celebre sigaro cubano, oggetto che i fumatori più incalliti potranno vedere preparare a mano davanti ai loro occhi in pochi minuti. Come ci spiega Vicky, la Calle Ocho e Little Havana sono i posti giusti anche per bere un mojito buonissimo e un altrettanto gustoso "cafecito", un caffè espresso molto simile a quello che amiamo prenderci al bar noi italiani.

Le curiosità, tuttavia, non finiscono qui. Camminando lungo questa vivacissima e allegra via in cui la musica cubana sparata a tutto volume non manca mai, è facilissimo imbattersi in persone che ballano festose e in giocatori di domino (il gioco più popolare di Cuba). Da non dimenticare, infine, è la Walk of Fame, il marciapiede lungo il quale vengono ricordati i grandi artisti ispanici così come succede nella famosa passeggiata di Hollywood. Non anticipiamo altro! Godetevi il video e... vamonos! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte