Video intervista

Dennis Lloyd live a 105 Night Express

Il cantautore israeliano, che in Italia abbiamo conosciuto nell'estate 2017 grazie alla hit "Nevermind", si è raccontato a Dario Spada e ha cantato per noi dal vivo.


Dario Spada ha accolto Dennis Lloyd, cantautore israeliano che abbiamo conosciuto nel corso dell'estate 2017 grazie alla sua hit "Nevermind". A 105 Night Express, abbiamo avuto l'occasione di conoscere un po' meglio lui e la sua carriera.

Nella sua formazione musicale hanno avuto un ruolo centrale la classica e jazz, genere quest'ultimo che ha suonato per quattro, cinque anni. Con il passare del tempo è avvenuto il suo passaggio al pop, anche se lui non ama le etichette, visto che attinge da più generi per le sue produzioni, come ha spiegato a Dario Spada. Se proprio deve scegliere, si definirebbe più "alternative R'n'B". Il suo punto di riferimento? Eric Clapton

"Nevermind", il pezzo che gli ha regalato la popolarità in Italia, è una canzone scritta da due punti di vista: nella strofa parla in prima persona, mentre nel ritornello interpreta il pensiero di quella che era la sua ex ragazza. L'ha scritta proprio quando lei stava affrontando un in viaggio. In quel periodo, Dennis era pronto ad intraprendere una relazione seria, ma era terrorizzato dall'idea che potesse incontrare altre persone. 

I suoi testi sono molto personali. Lo si capisce anche da un altro dei suoi brani più famosi, "Demons". Anche qui racconta di un'altra su esperienza personale. La canzone è nata a Bangkok, in Thailandia: proprio lì durante un viaggio, si è ammalato per alcune settimane, problema di salute che ha affrontato da solo, non avendo modo di contattare nessuno in quanto privo di connessione internet; è stato in quella situazione che ha iniziato a pensare ai suoi "demons", i suoi demoni, quelli che vengono fuori quando si è soli, ragione per la quale la gente tende ad evitare la solitudine. 

Durante l'ospitata a 105 Night Express non si è solo parlato. Dennis, accompagnato da un amico musicista, ci ha regalato anche una magnifica performance live. Nella parte finale del video potrete sentirlo cantare "Never Go Back"!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte