Video intervista

Ghemon e Johnny Creek: “We are gamers.. con 105!”

Il popolare cantautore e il cliccatissimo Youtuber erano in video diretta con Daniele Battaglia e Alan Caligiuri per la Milan Games Week. Ecco cosa ci hanno raccontato..


E’ iniziato al grido di we are gamers il conto alla rovescia per la Milan Games Week, la grande manifestazione dedicata all’universo “gaming” attesa il 14, 15 e 16 ottobre nei padiglioni di FieraMilanoCity della quale Radio 105 è ancora una volta radio ufficiale. Super ospiti della nostra prima giornata onair trasmessa in diretta su 105.net sono stati l’eclettico Ghemon, cantautore amatissimo con un passato nel rap game e una passione sfrenata per il basket nonché uno dei protagonisti, con la hit “Adesso sono qui”, della colonna sonora del videogame "NBA 2K17" curata dall’entourage artistico della rap star canadese Drake, e Johnny Creek, Youtuber di successo proprio grazie ai videogame, con il pallino per la buona musica.

Li hanno incontrati Daniele Battaglia e Alan Caligiuri, commensali onair e online di un‘abbuffata di videogame culminata, nel pomeriggio, in una sfida alla console sul campo di “NBA 2K17”. Il prossimo appuntamento onair e online, nuova chance di vincere i PASS per la Milan Games Week in palio su 105.net, sarà mercoledì 21, quando in diretta con Daniele Battaglia e Alan Caligiuri ci saranno il rapper partenopeo Rocco Hunt e la webstar Dread.

I GURU tra le superstar della Milan Games Week! In occasione della Milan Games Week, il 14, 15 e 16 ottobre nei padiglioni di FieraMilanoCity, la squadra di Radio 105 formata da Daniele Battaglia, Gli Autogol e dal trio 3.0 di Bryan, Moko e Valeria incontreranno, insieme ai fortunati vincitori dei biglietti in palio su 105, un supercast di Youtuber, influencer e gamer a cinque stelle del mondo dei videogame, italiano e internazionale. Alla lunga lista di celebrità si sono appena aggiunti i Guru, al secolo Brenda e John Romero, due autentici giganti del settore.

Game designer, creativo e programmatore premiatissimo lui, John, pioniere dello sviluppo “indie” dietro a innumerevoli creazioni di successo, e icona dei videogame lei, Brenda, eletta nel 2013 da Gamasutra, la bibbia dei programmatori, una dei 10 migliori sviluppatori al mondo. Dal 12 ottobre, i due terranno una serie di incontri sul tema videogame all’Università Statale di Milano e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, e venerdì 14 ottobre, in occasione della prima giornata della Milan Games Week, saranno loro a tagliare il nastro alla cerimonia di inaugurazione.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte